rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Susegana

ELECTROLUX, GAME OVER - Zaia: "Governo disinteressato"

"La legge di stabilità è stata approvata e il Governo ha perso un'ottima occasione per dare una risposta sul caso Electrolux" ha detto Zaia

"La legge di stabilità è stata approvata e il Governo ha perso un'ottima occasione per dare una risposta sul caso Electrolux. Era quella la sede giusta per avviare il processo di riconoscimento strategico del settore degli elettrodomestici anche attraverso incentivi al prodotto realizzato in Italia". Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la situazione degli stabilimenti Electrolux, la cui proprietà ha riconfermato di voler effettuare una delocalizzazione verso paesi dell'Est.

"Non soltanto si è persa l'occasione per segnare un punto nella partita parlamentare - aggiunge -, ma da settimane resta inascoltato il nostro appello al Governo a convocare quel tavolo con l'azienda che la stessa presidenza del Consiglio aveva giudicato indispensabile. Vogliamo vedere e giudicare il piano industriale, capire le ragioni di un atteggiamento aziendale che trova forse le sue ragioni in un atteggiamento del Governo centrale di assoluto disinteresse sul piano fiscale e del costo del lavoro, ma soprattutto vogliamo che le ragioni dei territori siano ascoltate nella sede giusta". "Palazzo Chigi deve sapere - conclude - che la partita è ormai prossima al game over e che le conseguenze saranno drammatiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELECTROLUX, GAME OVER - Zaia: "Governo disinteressato"

TrevisoToday è in caricamento