rotate-mobile
Cronaca Asolo

Lutto nell'Ulss 8 di Asolo, si è spenta la dottoressa Elena Gentile

Lavorava nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale di Castelfranco Veneto ed era responsabile del Centro sterilità della struttura

Si è spenta Elena Gentile, dottoressa che esercitava all’interno dell’Ulss 8 di Asolo, dopo aver combattuto una battaglia contro una malattia che non le ha lasciato scampo.

Era nata a Cosenza il 18 novembre del 1955, risiedeva a Castelfranco Veneto e lavorava nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto ed era responsabile del Centro sterilità della struttura.

Si era laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Roma nel 1979 ed ottenuto le specializzazioni in Ostetricia e Ginecologia, sempre a Roma, nel 1983 ed in Genetica medica nel 1989.

Aveva iniziato la sua attività professionale nell'Azienda Universitaria del Policlinico Umberto I di Roma, per poi trasferirsi in Veneto dove ha lavorato negli ospedali di Pieve di Cadore (Bl), Camposanpiero (Pd), Asolo, Belluno e Castelfranco Veneto.

Amante della montagna,  sportiva, la dottoressa Gentile, viene così ricordata dal dottor Sante Tosetto, primario della Ginecologia ed Ostetricia: "Con la scomparsa della dottoressa Gentile viene a mancare una figura molto importante, un punto di riferimento per tutto il reparto, per i medici, gli infermieri e le pazienti. Dal carattere forte e determinato, reggeva le sorti del reparto in mia assenza. La sua esperienza e preparazione, associata ad una carica umana molto spiccata, facevano sì che godesse di un'ottima considerazione e stima da parte di colleghi, ostetriche e pazienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nell'Ulss 8 di Asolo, si è spenta la dottoressa Elena Gentile

TrevisoToday è in caricamento