rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Dipendente comunale uccisa da un aneurisma a solamente 32 anni

Eleonora Lesca, nativa di Asti ma residente a Bassano del Grappa, lavorava da quattro anni nell'ufficio ragioneria del Comune di Montebelluna

MONTEBELLUNA — Un aneurisma, qualche giorno di agonia ed è morta. Montebelluna dice addio a una giovane dipendente comunale, Eleonora Lesca, 32 anni, che da quattro lavorava all’interno dell’ufficio ragioneria. Familiari, amici, colleghi hanno sperato fino all’ultimo che Eleonora potesse riprendersi, ma non ce l’ha fatta. E giovedì è morta donando gli organi.

La 32enne era nata ad Asti, dove saranno anche celebrati i funerali, ma viveva a Bassano del Grappa (Vicenza), insieme al compagno Luca. Eleonora si è sentita male pochi giorni fa, mentre si trovava a casa. «Una giovane donna dotata di un forte senso del dovere – così la ricordano alcuni colleghi di lavoro -. Ha rappresentato egregiamente quella parte di gioventù che non si è arresa di fronte ai problemi attuali e, dopo gli studi condotti conseguendo una laurea con il massimo dei voti e grandi sogni, si è guadagnata con merito un posto di lavoro per costruirsi un futuro. Era prossima per arrivare a conseguire una seconda laurea”.

Una personalità gentile, buona, un grande senso di dignità la distinguevano. «Si dedicava molto alla lettura – continuano i colleghi -. Probabilmente questo la aiutava a rielaborare il bagaglio delle sue esperienze. Aveva maturato una singolare ricchezza del vissuto». Il funerale sarà celebrato nel suo paese d’origine, dove la salma è già stata trasferita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente comunale uccisa da un aneurisma a solamente 32 anni

TrevisoToday è in caricamento