rotate-mobile
Cronaca Centro

Al via gli Elvis Days: nonostante il maltempo la manifestazione fa il pieno di visitatori

Affollata l'ouverture della manifestazione di tre giorni dedicata a "The King" a Treviso. Si continua oggi con la spettacolare parata di auto e moto d'epoca. Attese centinaia di persone

TREVISO E' iniziata venerdì 16 giugno, la tre giorni degli Elvis Days a Treviso (in programma fino al 18 giugno), il grande festival dedicato all'America e al suo King per eccellenza, che si tiene annualmente vicino Porta Santi Quaranta, sul Viale Bartolomeo d’Alviano. Un’ouverture affollata durante tutta la giornata, nonostante il tempo non sia stato dei migliori. Sul palco si sono esibiti Steven &The Sunrise e i Mariachi Peralta col mitico "Fun in  Acapulco", The Strike Band, The Same Old Shoes e Fedelvis & The Jailboots, per concludere con il dj set d’autore di dj Onorato e dj Gerry.

La festa proseguirà anche sabato, dalle ore 14, con la partenza della spettacolare parata di auto e moto d’epoca, mentre ad infiammare il palco saranno le star Marco Di Maggio, l’esponente di punta della scena R’n’R internazionale e considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali, che duetterà con Ricky Aron, l’Elvis tribute artist (ETA) multipremiato, tra cui campione del mondo nel 2015. Ma ci sarà anche Howlin Lou and His Whip Lovers, una delle realtà del panorama Rock ‘n’ Roll anni ’50 italiano più richieste. Cascate di rock psichedelico invece con i Magic Bus, il cui sound e colori riportano in auge l’atmosfera Woodstock. La musica poi vola in consolle con Dj Axel Woodpecker, Miss Glory Boy e Dj Gerry. Arriva  infine anche l’esperto Lino Leggio che racconterà gli aneddoti più curiosi legati ad Elvis e alla sua vita pubblica e privata.

Durante tutti i giorni del festival saranno disponibili inoltre divertenti workshop guidati dai ballerini professionisti Doo-Wop Boogiedancers per una full immersion unica, l’evento itinerante “Creature from the Lagoon” con la partecipazione di ospiti internazionali tra cui  Jason Webber di ATR choppers, Captain Blaster, Marcos di Free Kustom, Cycles  e tanti altri del mondo custom hot rod, artisti, pinstripers, una clothing vintage area, barbieri anni Cinquanta, maestri dell'argento e degli accessori per moto. Infine, tante ottime specialità culinarie regionali e internazionali grazie al Finger Food Festival,l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Squisite specialità per tutti i gusti e palati: gli arrosticini abruzzesi, le bombette pugliesi, le olive ascolane e la focaccia genovese, il pane ca’ meusa e gli sciatt della valtellina, il panino con l’nduja e tanti altri prodotti tradizionali, anche vegetariani e senza glutine, in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi” a suon di musica.

Elvis Days 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli Elvis Days: nonostante il maltempo la manifestazione fa il pieno di visitatori

TrevisoToday è in caricamento