rotate-mobile
Cronaca

Treviso: erba alta e incolta lungo le strade, cittadini escono a tagliarla da soli

Il consigliere comunale Davide Acampora attacca la gestione del verde pubblico e pulizia delle strade nelle mani di Contarina. "Vergognoso trattamento nei confronti dei cittadini"

TREVISO "E' vergognoso che il contratto che il Comune di Treviso ha stipulato con Contarina per la cura del verde pubblico e per lo spazzamento delle strade preveda il passaggio degli operatori soltanto in determinati percorsi e non copra tutta la città. I soldi delle bollette però li pretendono da tutti i cittadini, indipendentemente dalle zone! Non concepisco il fatto che possano esistere strade di serie A e strade di serie B".

A parlare è il consigliere comunale d'opposizione Davide Acampora che ha segnalto un problema di mancata manutenzione del verde pubblico nel quartiere Sant'Angelo, via d'accesso al Parco del Sile e alla Greenway dove domenica si celebrerà il rosario del Corpus Domini in cui si prevede un'elevata presenza di fedeli. Dopo aver visto i cittadini scendere in strada per tagliare da soli le erbacce a bordo strada, Acampora punta il dito contro Contarina: "Perché con Treviso Servizi non c'erano distinzioni di alcun tipo tra diverse zone e strade? Chiedo all'assessore Gazzola un intervento immediato in Consiglio di Bacino per ridiscutere le clausole contrattuali, perché è inaudito che i cittadini siano obbligati a falciare l'erba e spazzare la strada di fronte a casa loro solo perché non abitano in una strada principale ". Acampora si chiede chi ha avuto la brillante idea di concepire un tal contratto che va contro l'interesse dei cittadini. "È normale che una strada di così grande importanza (soprattutto turistica) dev'essere snobbata dal servizio di spazzolamento e pulizia?" Sulla questione sarebbe già pronta un' interrogazione comunale, vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi della vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: erba alta e incolta lungo le strade, cittadini escono a tagliarla da soli

TrevisoToday è in caricamento