rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Castelcucco

Esonda il Muson dei Sassi ad Asolo: case e garage allagati. E' subito allarme

E' successo tutto domenica in tarda serata tra il territorio asolano e il comune di Castelcucco. Immediatamente sul posto il sindaco di Asolo Mauro Migliorini e i vigili del fuoco

ASOLO Un'improvvisa esondazione del torrente Muson (conosciuto anche come Muson Dei Sassi), ha interessato, nella tarda serata di domenica, un'ampia zona tra l'asolano e il comune di Castelcucco mandando sott'acqua almeno una decina di abitazioni, un garage e persino un mulino. 

Foto di Nicholas Farronato e Stefano Marcon

A causare la tracimazione del rio, già soggetto a diversi episodi simili in passato, sarebbero state le intense precipitazioni che nelle ultime ore hanno imperversato su tutta la Marca trevigiana. Ad essere interessata maggiormente dai danni è stata comunque via Castelcucco, in località Casonetto, dove molteplici case sono state invase dall'acqua in quanto molto vicine alla sede del torrente. Sul posto comunque, dopo numerose chiamate dei residenti al centralino del 115, si sono immediatamente recati i vigili del fuoco di Treviso e Castelfranco Veneto, oltre al sindaco di Asolo Mauro Migliorini. L'intervento, alle 23.10, è ancora in corso di svolgimento.

20160605_231132_resized-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esonda il Muson dei Sassi ad Asolo: case e garage allagati. E' subito allarme

TrevisoToday è in caricamento