rotate-mobile
Cronaca

L'estate è finita.. ma gli Angeli Con La Coda non si fermano

Un settembre ricco di iniziative e nuove esperienze che vedranno coinvolti volontari e cani in diversi eventi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Anche se la "bella" stagione è purtroppo finita gli appuntamenti dell'Associazione Angeli con la coda non si fermano e continuano con un settembre ricco di iniziative e nuove esperienze che vedranno coinvolti volontari e cani in diversi eventi anche al di fuori del territorio della marca di Treviso segno che le attività proposte riscuotono interesse non solo da persone del settore ma anche da istituzioni e "semplici" possessori di cani.

Questi ultimi tre mesi sono stati caratterizzati da una forte presenza di visitatori con o senza cani presso il "Parco giochi a 6 zampe - Cani felici & Montello in natura" dove sono stati accolti dai volontari e dal presidente ed educatore cinofilo Scalise Antonio che con la sua simpatica professionalità ha spiegato il funzionamento di questo progetto ed inserito nel gruppo gli eventuali 4 zampe. Oltre alle attività in loco sono state riproposte numerose uscite nel territorio trevigiano in Dog Trekking, attività che oltre a sviluppare in modo divertente il rapporto cane - conduttore, permette di riscoprire le bellezze della marca di Treviso. Grande attenzione è stata data anche da enti come scuole e case di riposo che continuano a richiedere la presenza degli Angeli con la coda per attività di educazione cinofila e Group Therapy.

Nonostante i grossi risultati ottenuti lo staff dell'associazione non si accontenta e continua a lavorare dietro le quinte per organizzare nuove iniziative, cercare nuovi percorsi e rendere il Parco giochi a 6 zampe - "Cani Felici & Montello in natura" ancora più attrezzato ed efficiente. Nei prossimi mesi infatti li vedremo impegnati in diversi eventi tra cui:

"Weekend da cani" dal 19 al 21 settembre a Levico (TN), una manifestazione di 3 giorni con spettacoli e iniziative dedicati al mondo cinofilo.

"Rassegna cinofila" il 14 settembre a Varago di Maserada (TV) organizzata da CanineOrg dove verranno proposte anche attività di socializzazione e Dog Trekking con la presenza anche di atleti di Sleedog.

"36a Festa dei funghi / Sagra di S. Girolamo" dal 25 al 30 settembre a Nervesa della Battaglia (TV) in cui verrà allestito un gazebo informativo attivo tutte le sere ed effettuata una passeggiata in Dog Trekking domenica 27 settembre alle ore 11:00 per scoprire le rive del fiume Piave in compagnia dei 4 zampe.

"Festa dello Sport" il 27 Settembre a Volpago del Montello (TV) in cui verranno invitati bambini e ragazzi ad avvicinarsi al mondo cinofilo nelle sue varie sfumature.

"Progetto Vivere di cane" dal 29 al 3 ottobre a Mosnigo di Moriago della Battaglia presso il Centro infanzia "Il sorriso" dove verrà proposta un attività didattica educativa ai più piccoli.

"Group Therapy" il 12 Settembre presso la casa di riposo Umberto I a Montebelluna (TV) per mettere a contatto gli ospiti con i 4 zampe.

Ricordo, per chi non la conoscesse, che l'intento dell'Associazione Angeli con la coda e dei suoi volontari è quello di diffondere la cultura cinofila e di educare ad una corretta comunicazione uomini e animali attraverso attività formative divertenti, costruttive ed accessibili oltre a recuperare cani con problematiche comportamentali attraverso un percorso di apprendimento "naturale" .

Avvicinarsi a questa associazione è dunque "consigliato" a tutti coloro che amano i cani, la natura e l'aria aperta e vorrebbero comprendere in modo più approfondito come approcciarsi ai migliori amici dell'uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate è finita.. ma gli Angeli Con La Coda non si fermano

TrevisoToday è in caricamento