rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dal Festival Show ai fuochi d'artificio: il Ferragosto a Jesolo

Noemi, Chiara, Bianca Atzei, Valerio Scanu, i Klingande, Guè Pequeno e Nesli sul palco giovedì sera. Sabato spettacolo pirotecnico in spiaggia

JESOLO Ferragosto da tutto esaurito a Jesolo, dove sono previsti diversi eventi nel corso del fine settimana. A partire dal Festival Show che porterà in città grandi nomi della musica. Ma sarà un fine settimana anche di cultura e di piatti tipici. Di seguito un elenco degli eventi da non perdere:

FESTIVAL SHOW GRANDI NOMI Noemi, Chiara, Bianca Atzei, Valerio Scanu, i Klingande, Guè Pequeno e Nesli. Sono questi i grandi nomi ospiti della tappa di Jesolo del Festival Show. L'evento itinerante dell'estate, che sta girando le piazze del Nord Est, sarà in piazza Torino giovedì 13 agosto, dalle 21, con ingresso libero. Tanta musica, ospiti d'eccezione, la gara per le nuove proposte, i balletti, l'elezione di Miss Diadora Glam Fit 2015. Il tutto in uno spettacolo di oltre due ore, presentato dalla show girl Giorgia Palmas.  Da ricordare che, durante la serata, è promossa la raccolta fondi a favore della Città della Speranza, che si occupa di bambini.

MISS SOLE Jesolo elegge la più bella abbronzata. Come da tradizione, venerdì 14, alle 21, in piazza Manzoni viene eletta Miss Sole 2015. Tra tutte le turiste di Jesolo, italiane e straniere, viene premiata la più bella ed abbronzata. Le prime quattro classificate avranno diritto all'accesso alle fasi nazionali di Miss Alpe Adria, concorso di bellezza mitteleuropeo in programma in autunno in Friuli Venezia Giulia. L'evento è promosso dal Comitato Manzoni con il patrocinio del comune di Jesolo. Ingresso libero.

LA NOTTE DEGLI ELEMENTI La notte degli elementi arriva a Jesolo per la festa di ferragosto. Sabato 15, alle 21.15, in piazza Mazzini, sono di scena acqua, aria, terra, fuoco: gli elementi che da sempre sono al centro della vita dell’uomo. Circo e dintorni propone uno spettacolo evocativo, un viaggio al cuore delle cose intriso di misticismo e poesia, di immagini vive e potenti, di colori tenui e delicati. L’ aria viene invasa dalle esibizioni di straordinari artisti, a volte liriche, a volte potenti, che partono sempre dalla terra, come a ricordarci che ogni cosa ha radici. Dentro una vasca con mille litri d’acqua balla una sirena contorsionista. E il fuoco avvolge e fa da contrappunto ad ogni esibizione. Una manifestazione di sicuro coinvolgimento, che precede lo spettacolo pirotecnico

SPETTACOLO PIROTECNICO Nella notte più lunga dell’estate, ritorna lo spettacolo pirotecnico più atteso. Sabato 15 agosto, come da tradizione, i fuochi d’artificio: mezz’ora di spettacolo, dalle 22.30, visibile in tutto l’arenile, anche se il luogo più favorevole è quello nei pressi di piazza Brescia, da dove saranno “sparati” i fuochi. Uno show da gustare fino all’ultimo scoppio colorato nel cielo.

MARACANÀ FESTA BRASILIANA Da giovedì 13 a domenica 16 agosto piazza Rivo Alto ospita “Maracanà Festa Brasiliana”. Per tutti gli appassionati della cultura e tradizione brasiliane, un ricco programma di esibizioni gratuite di danza in costume tipico di carnevale e dimostrazioni di capoeira. Tutte le sere, uno staff rigorosamente brasiliano presenterà cibi e bevande tipici come churrasco, feijoada, picanha, e illustrerà le tradizioni culinarie e culturali del paese. Il corpo di ballo, terminate le varie rappresentazioni riguardanti la cultura musicale brasiliana, anima le serate invitando le famiglie e i bambini a partecipare a balli di gruppo ed è disponibile per farsi ritrarre assieme a loro per foto ricordo in maschera.
Parte dell’incasso viene devoluta in beneficenza all’UNICEF per la protezione e l’istruzione dei bambini in Brasile. Gli spettacoli iniziano alle 21.

FESTE MARINARE – ULTIMO APPUNTAMENTO Il pesce è protagonista delle tradizionali Feste Marinare organizzate dalla Polisportiva di Cortellazzo al Centro Sportivo. In una festosa atmosfera, con intrattenimento musicale e ballo, si possono degustare piatti della cucina locale e vini tipici, a partire dalle 18.30. Le ultime due serate dell’estate 2015 sono il 14 e 15 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Festival Show ai fuochi d'artificio: il Ferragosto a Jesolo

TrevisoToday è in caricamento