rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Weekend fuori porta a Jesolo: tutte le iniziative del fine settimana

Dall'80 Voglia Summer Festival alle selezioni per Miss Italia al Clow party: un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni a Jesolo

A JESOLO SI BALLA E SI CANTA CON 80 VOGLIA SUMMER FESTIVAL Si avvicina la grande festa che coinvolgerà Jesolo il 25, 26 e 27 luglio. Nella straordinaria cornice della spiaggia del Faro, si esibiranno alcune delle stelle che rendono ancora oggi lucenti gli anni '80. Il ritmo sarà quello dell'italodisco. Il pubblico, vista l'attesa riscontrata nei social network (ingresso completamente gratuito), popolerà Jesolo per la tre giorni dell'ormai celebre festa "80 Voglia" che, oltre ad essere un festival musicale, è diventato un marchio cult, garanzia di divertimento. Il tutto seguito dalle telecamere di Cafè Tv 24, che realizzerà un ampio speciale dedicato alla festa, oltre a Tv Moda e ClassTv presenti a Jesolo anche grazie alla madrina e presentatrice ufficiale di 80 Voglia Summer Festival 2014, Jo Squillo, volto principale dei due canali. Per la prima volta a Jesolo, tra aree drink, food, si alterneranno sul palco gigante allestito nei pressi del faro:  venerdì 25 luglio Papa Winnie, Righeira, Jo Squillo; sabato 26 luglio Den Harrow, Paul Young, Jo Squillo; domenica 27 luglio dj set e animazione di Oscar Piattelli

E’ GRANDE FESTA CON RADIO JESOLO WEB L’immancabile appuntamento è per sabato 26 luglio, dalle ore 17, alla Capannina Beach di piazza Mazzini. Radio Jesolo Web e il suo staff presentano “Summer Party”. Come detto dalle ore 17 ospiti, interviste e la musica di RJW. Dalle 18.30 a parlare sarà solo la grande musica, con il ritmo dell’aperitivo più famoso, quello di Jesolo. Per ascoltare RJW: radiojesoloweb.it, oppure scaricando l’applicazione per iPhone e Smartphone, è gratis!

MISS ITALIA: ARRIVA LA BELLEZZA A JESOLO L’agenzia Modashow.it che organizza in esclusiva in Veneto Miss Italia, conferma che, con la città di Jesolo, sono organizzati due appuntamenti molto importanti, “antipasto” della finale nazionale del 15 settembre, sempre da Jesolo: Miss Jesolo e Miss Veneto. Si inizia con l’elezione di Miss Jesolo, titolo che, come avviene per Miss Roma e Miss Milano, consentirà l’accesso diretto alla Prefinale del concorso; la più bella della città sarà scelta, sabato 26 luglio, in piazza I Maggio a Jesolo Paese. Viene, così, ripristinata quella che era una tradizione per Jesolo, avere una Miss che, con la sua fascia, va direttamente alle Prefinali nazionali. Sarà, quindi piazza Aurora, sabato 16 agosto, ad incoronare la Miss Veneto 2014. anche questo titolo consentirà alla vincitrice l’accesso alla Prefinale del concorso. Per partecipare alla selezione di Miss Jesolo è possibile contattare il seguente numero: 333.3352362 oppure selezionare Registrati nella home page di www.missitalia.it. Informazioni ed aggiornamenti sul concorso di Miss Italia sono disponibili sulla pagina facebook “Miss Italia Veneto” oppure sul sito ufficiale www.missitalia.it. Ingresso gratuito

SECONDA EDIZIONE DI A PIEDI NUDI SOTTO LE STELLE  Dopo aver siglato l’adesione ufficiale alla Fondazione Città della Speranza, ora Jesolo si trova a ad accogliere un importante evento benefico legato alla solidarietà.Venerdì 25 luglio si terrà infatti la serata “A Piedi nudi sotto le stelle”, organizzata dall’avvocato Riccardo Pavan in collaborazione con lo stabilimento balneare Manzoni di Jesolo e con la partecipazione di Ais e Amira. Un evento rivolto alla cittadinanza che ha l’obiettivo di far conoscere la Fondazione e raccogliere un contributo a favore della ricerca. La cena a base di pesce, il cui costo a persona è di 50 euro, si terrà direttamente sulla spiaggia (Lungomare Alberto Sordi) a partire dalle ore 19. È  obbligatoria la prenotazione via mail a nottidisperanza@gmail.com oppure a mezzo fax al numero 041 5059782. Una festa aperta anche ai bambini che potranno divertirsi grazie alla presenza di moltissimi animatori, le maschere dei beniamini della Disney, i trucca bimbi, uno spettacolo di magia, i mangiafuoco, le lanterne volanti. Numerosi artisti, cantanti e comici allieteranno la serata. La festa è stata organizzata in ricordo di Linda e di tutte quei bimbi che purtroppo non ce l'hanno fatta, sottolineando l'importanza di promuovere la ricerca.

SCULTURE DI SABBIA ON THE STREET Martedì 15 luglio è cominciato il Festival Internazionale di sculture di sabbia “Sculture On the Street”. Perché “on the street”? Perché questa mostra, il cui filo conduttore sarà “Inferno e Paradiso”, avrà luogo, fino al 3 agosto, nelle piazze jesolane: l’Inferno in piazza Brescia, il Purgatorio in piazza Nember, il Paradiso in piazza Torino e la Terra in piazza I Maggio. Dalle 14 alle 23, i dieci migliori scultori con la sabbia al mondo, provenienti da Italia, America, Russia, Olanda, Inghilterra, Repubblica Ceca e Portogallo, supportati da una squadra di otto ragazzi del Liceo Artistico Guggenheim di Venezia, guidata dal professor Marco Lorusso, lavoreranno alle spettacolari opere d’arte, offrendo al pubblico la possibilità di ammirare queste sculture di dimensioni colossali. Per la prima volta da quest’anno, viene organizzato un concorso fotografico a premi in collaborazione con il periodico locale “Vivijesolo”. Per ulteriori info è possibile consultare il sito www.jesolo.it.

CLOWN PARTY - OPEN AIR & ACROBATIC DINNER SHOW Prosegue fino a giovedì 28 agosto (ad esclusione di martedì 29 luglio), al Pala Arrex di piazza Brescia, l’evento unico nel suo genere, una vera esclusiva nazionale: “Clown Party – Acrobatic Dinner Show”. Ogni serata avrà come padrone di casa Andrey Jigalov, uno dei più grandi clown al mondo. Si tratta di un evento molto particolare: mentre, infatti, gli artisti si esibiranno in uno spettacolo funambolico, gli ospiti potranno apprezzare le portate di un menù fatto su misura per tutti, preparato selezionando solo prodotti freschi e considerando anche alternative per vegetariani, vegani e celiaci. Dalle 20.15, artisti provenienti da tutto il mondo, seguiti dalla direzione artistica di Alessandro Serena, nipote di Moira Orfei ed esperto di spettacolo circense, si esibiranno in uno show in cui il divertimento è assicurato. I clown vi aspettano martedì 29 luglio in piazza Mazzini con “Clown Party - Open Air”. Ingresso libero. Per maggiori info: www.clownparty.net.

ARTEMENTE GALLERY Continua il calendario delle mostre d’arte contemporanea organizzate dalla raffinata galleria ai piedi delle Torri di piazza Drago: dal 25 fino a fine mese, invece, lo spazio espositivo prosegue con le opere di Fiorenza Vincenzi.

TEATRO DEI PAZZI: TRA MUSICA, DANZA E… Continuano gli appuntamenti con la compagnia “Teatro dei Pazzi”. Ecco i prossimi.

RASSEGNA TEATRO DEL MARE 2014 - 2^ edizione
Organizzazione: Teatro dei Pazzi in collaborazione con il comune di Jesolo
Arenile di Piazza Brescia - Jesolo Lido
Venerdì 25 luglio, ore 21.15
Musikrooms
LE BETONEGHE
con Giovanna Digito, Stefania Florian, Ketty Montagner
Jesolo propone lo spettacolo veneto più comico dell’anno, vincitore di premi e festival, con un imperdibile testo dialettale che ci porta nel mondo delle betoneghe, le pettegole venete, accompagnate dalle canzoni popolari di Giovanni Giusto e la sua banda in viajo.
Ingresso 8 euro
___
CARNEVALE D’ESTATE 2014 - 13^ edizione
Organizzazione: Teatro dei Pazzi in collaborazione con il comune di Jesolo
Arenile Relax Beach – Jesolo Lido
Domenica 27 luglio, ore 18
REVOLUCIÓN
CONCERTO CARAIBICO
Revolución è la parola chiave di questo concerto. Partendo dall’Oriente di Cuba, terra “guajira” dove il ritmo percorre i verdi sentieri del “son”, si giunge all’Havana, che negli anni ‘50 ha visto l’affermarsi dei più romantici “boleros”, fino alla proposta  di brani originali che, mantenendo il “sabor cubano”, cantano i valori della Revolución in lingua italiana.
Ingresso libero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend fuori porta a Jesolo: tutte le iniziative del fine settimana

TrevisoToday è in caricamento