"Fai un giro in villa": alla riscoperta di Villa Albrizzi Franchetti

Nasce grazie al FAI Veneto e al FAI Giovani Treviso il progetto per la riscoperta di una delle ville più apprezzate di tutta la Marca, ma anche dimenticata

Villa Franchetti

PREGANZIOL Nasce grazie al FAI Veneto e al FAI Giovani Treviso il progetto per la riscoperta di Villa Albrizzi Franchetti, in via Terraglio a Preganziol. il tutto attraverso due percorsi: uno alla villa (circa ogni 15 minuti) ed uno al parco (circa ogni 45 minuti), arricchiti da esperienze visive ed aneddoti, in cui i visitatori rivivranno le avventure di Isabella Albrizzi e dei suoi ospiti, le spedizioni di Raimondo Franchetti ed il mutare nel tempo della villa e del suo parco. Gli evento, per l'occasione, saranno a contributo libero.

Programma:
Sabato 27 Giugno 14:30-18:30 - Visita Guidata a gruppi – Visita Parco con spettacolo a cura di FITA Treviso - Laboratorio per bambini a cura di Associazione Inoltre.

Sabato 27 Giugno ore 18:30 - Presentazione del Volume di Adriano Favaro: “Tre grandi nomi per L'Originale e il Ritratto. Isabella Teotochi Albrizzi - Vivant Denon - Elisabeth Vigée Le Brun a cura di Federico Burbello”.

Domenica 28 Giugno 09:00-13:00 - Visita Guidata a gruppi – Visita Parco con spettacolo a cura di FITA Treviso – Laboratorio per bambini a cura di Associazione Inoltre. Ore 17:00 - Concerto con Kalicantus Ensemble su invito con possibilità di visita guidata a partire dalle ore 15:00, riservata agli invitati.

Qui sotto il video realizzato dal FAI TREVISO

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Allegati

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Schianto auto-moto, ferito un centauro: deve intervenire l'elisoccorso

  • Fuggono ad un controllo di polizia ma si schiantano contro un negozio: grave un uomo

  • Grave incidente lungo la Feltrina: due uomini rimangono incastrati tra le lamiere

Torna su
TrevisoToday è in caricamento