rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Ellero Lorenzo

Chiede l’elemosina: in tasca aveva smartphone e carta di credito

E' stato pizzicato dai vigili di Treviso un cittadino romeno che mendicava nei pressi di via Ellero: le forze dell'ordine l'hanno trovato in possesso di cellulare ultramoderno e della carta. Dietro si nasconde un vero e proprio racket

E’ stato pizzicato e fermato dai vigili di Treviso un cittadino romeno che mendicava nei pressi di via Ellero: peccato che, una volta portato al comando e perquisito, il giovane di povero avesse solo le sembianze. In tasca, infatti, le forze dell’ordine gli hanno trovato uno smartphone, cellulare di ultima generazione, e una carta di credito.

FOGLIO DI VIA ED ESPULSIONI CONTRO L'ACCATTONAGGIO

UN VERO E PROPRIO RACKET. Come si legge su “La Tribuna di Treviso” i vigili urbani hanno scoperto, inoltre, che dietro questi finti mendicanti si nasconde un vero e proprio racket con qualche capo famiglia che gestisce i vari "lavoratori" sparsi per tutto il Trevigiano che devono guadagnarsi la giornata. Nelle prossime ore scatterà, d’accordo anche con le altre Province del Veneto, una task force per informare la cittadinanza e per combattere questo mal costume anche con provvedimenti di allontanamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede l’elemosina: in tasca aveva smartphone e carta di credito

TrevisoToday è in caricamento