rotate-mobile
Cronaca

Preoccupazione per un deltaplano scomparso: era un falso allarme

Allarme per un deltaplano scomparso, sulle Prealpi trevigiane. Mobilitati 118 e soccorso alpino, ma non c'era stato nessun incidente

Falso allarme sulle Prealpi trevigiane, ieri. Era stata segnalata al 118 la scomparsa di un deltaplano, rivelatasi poi infondata.

La chiamata al 118 era partita da un gruppo di donne che stava facendo una passeggiata. Le signore avevano visto il deltaplano, che poco dopo era sparito dalla loro visuale, preoccupandole.

Sul posto era stato quindi inviato l'elicottero di Treviso emergenza, che aveva imbarcato un tecnico del Soccorso alpino delle Prealpi trevigiane e aveva effettuato un sopralluogo nella zona indicata dalle donne. Nel frattempo una squadra di soccorritori si era raggruppata a valle, pronta per intervenire.

La perlustrazione, però, aveva avuto esito negativo. Contattati i piloti, nessuno è risultato mancare all'appello, e uno di loro ha confermato di aver sorvolato con il proprio deltaplano  la zona indicata dalle signore a passeggio, nell'ora della segnalazione. L'allarme è dunque rientrato. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preoccupazione per un deltaplano scomparso: era un falso allarme

TrevisoToday è in caricamento