rotate-mobile
Cronaca

Le famiglie di lingua romena invitate al Congresso dei Testimoni di Geova dal tema “Continuiamo ad amare Geova”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

I Testimoni di Geova danno un notevole contributo alla società parlando al cuore delle famiglie al congresso dove assisteranno circa 650 persone. Milioni di persone in tutto il mondo, cristiani e non, conoscono i due principali e più importanti insegnamenti di Gesù Cristo riportati nella Bibbia, cioè 'ama Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore . . . e il secondo, ama il tuo prossimo come te stesso'. (Matteo 22:37-39) Oltre ad amare il proprio prossimo, come possiamo dimostrare di amare Dio, adempiendo il primo comandamento? I Testimoni di Geova credono che questa domanda ha una notevole importanza per tutti coloro che desiderano l'approvazione di Dio, testimoni e non. Ecco perché in questo periodo sono impegnati in una campagna di inviti al congresso, in diverse lingue, dal tema: "Continuiamo ad amare Geova".

Sabato 25 marzo, presso la Sala dei Congressi dei Testimoni di Geova di Treviso, in via Maleviste 2 (Canizzano), si terrà il congresso al quale sono invitate le comunità del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino. Il programma, che sarà interamente in lingua romena, inizierà alle ore 9.40 e finirà alle ore 15.55. Oltre a spiegare quanto sia importante mostrare di amare Dio nella propria vita, il programma avrà notevole riguardo per le famiglie, fulcro della nostra società; infatti, i discorsi dal tema "Genitori, insegnate ai vostri figli ad amare Geova" e "Ragazzi, dimostrate che Geova è il vostro migliore Amico", tenuti nella sessione pomeridiana, aiuteranno ogni membro della famiglia a capire che rispettare determinati valori e principi ha stretta relazione con l'amare Dio, divenendo questo amore la motivazione principale.

I Testimoni di Geova delle oltre 15 comunità di lingua romena del Veneto, Friuli e Trentino, di cui fanno parte romeni, moldavi, ucraini e italiani che hanno imparato la lingua romena, invitano le famiglie intere, grandi e piccoli, a beneficiare di questo istruttivo programma. I Testimoni sono convinti che il messaggio biblico e l'atmosfera di pace e armonia che caratterizza i loro congressi sono ciò di cui oggi le famiglie hanno realmente bisogno per essere stabili e rafforzare la società odierna. L'ingresso è libero e non si fanno collette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le famiglie di lingua romena invitate al Congresso dei Testimoni di Geova dal tema “Continuiamo ad amare Geova”

TrevisoToday è in caricamento