rotate-mobile
Cronaca piazza Dei Signori

Un fantasma in piazza Dei Signori In arrivo una squadra speciale

Pare che in città lo si sia avvistato ben due volte. Ora, ad accertare il caso, interverrà a fine mese la National Ghost Uncover

TREVISO - Pare che in piazza Dei Signori si aggiri un nobile spettro. Due le visioni sospette che hanno fatto scattare una vera e propria caccia al fantasma. Tra il 28 e il 30 aprile, come riporta la Tribuna di Treviso, dei professionisti nel settore, la "National Ghost Uncover", farà tappa in città con tanto di rilevatori per accertare l'effettiva "presenza" di questo singolare visitatore.

GLI AVVISTAMENTI - Lo avrebbero avvistato in due circostanze distinte. Pare sia un nobile vissuto ancor prima della Serenissima, "tornato" a Treviso preannunciando il suo "nuovo Rinascimento". Il gentiluomo non si sarebbe risparmiato improperi contro chi, ai tempi, ne provocò la morte violenta. Inquietante quanto romanzesco, ad ogni modo c'è chi è certo di averlo incontrato. La prima apparizione risalirebbe allo scorso anno: i presenti all'epifania sarebbero stati un gruppo di sei persone uscite da una cena. Di pochi mesi dopo, il secondo avvistamento, sempre di gruppo. Di qui, le segnalazioni e il necessario intervento dell'Ngu.

GLI ACCHIAPPAFANTASMI - Misuratori di campi magnetici e fotografie. Sono i mezzi con cui la squadra speciale, che conta in Italia circa 80 iscritti, si muoverà alla ricerca di indizi per risolvere il "caso". L'associazione, che fa capo a Massimo Merendi ed è nata nel 2010, si è occupata, dalla sua fondazione di quasi 2.000 casi analoghi. A breve, a quanto pare, i risultati dell'indagine misteriosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fantasma in piazza Dei Signori In arrivo una squadra speciale

TrevisoToday è in caricamento