rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Fanzolo, tredicenne al lavoro di notte in un laboratorio cinese

Lo studente il giorno seguente era ovviamente atteso a scuola, ma aveva già una giustificazione firmata dai genitori per il ritardo. Alla polizia ha spiegato che doveva finire il lavoro prima di andare a letto

Un'abitazione di Fanzolo di Vedelago era stata trasformata in un laboratorio e l'altra notte la polizia di Treviso ha scoperto un 13enne al lavoro con il papà.
 
Erano le 22,45 quando quando è scattato il controllo della task force contro il lavoro nero e composta da polizia, guardia di finanza, vigili del fuoco, polizia locale, Inail e direzione territoriale del lavoro. Lo studente il giorno seguente era ovviamente atteso a scuola, deve finire la scuola dell'obbligo, ma aveva già una giustificazione firmata dai genitori. Alla polizia ha spiegato che doveva finire il lavoro prima di andare a dormire.
 
Al lavoro erano complessivamenrte 14 persone in tutto, due quelle in nero oltre al minorenne. Al titolare del laboratorio, oltre a multe per un totale di 11mila euro, anche una denuncia per utilizzo di manodopera clandestina e lavoro minorile. Durante la stessa notte controlli anche in un altro laboratorio tessile a Vedelago, all'interno di un garage. Qui è stato sequestrato l'immobile per cambio di destinazione d'uso. Per il proprietario una multa da 3850 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanzolo, tredicenne al lavoro di notte in un laboratorio cinese

TrevisoToday è in caricamento