rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Fattoria didattica e associazione Volontari d'Europa insieme per i bambini

Natura, mondo rurale e contatto con gli animali: è nata la nuova collaborazione del progetto fondato dall'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Cerletti” di Conegliano

CONEGLIANO La semplicità, la bellezza della natura e del mondo rurale, il contatto con gli animali, attraverso i percorsi della “Fattoria didattica in città” dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “G.B, Cerletti” di Conegliano (TV), scuola fondata nel lontano 1876.

Oltre alle numerose collaborazioni, oggi ha avuto una nuova condivisione degli intenti grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Associazione “Volontari d’Europa” – Onlus di Sernaglia della Battaglia (TV). L’Organizzazione di Rangers volontari impegnati nella Tutela Ambientale, nella Protezione Civile, nella Donazione di Sangue ed Organi, nei Veicoli Storici e nella Protezione Animali con una fattoria che annovera 2 cavalli, 1 pony, 1 asino e 4 caprette. Lo scambio di animali, senza fine di lucro, sarà il denominatore comune della collaborazione.

L’Istituto G. B. Cerletti oggi ha accolto di buon grado due caprette nane, donate dall’Associazione, che andranno ad arricchire il proprio allevamento. L’Associazione inoltre è disponibile al trasposto animali di piccola e grande taglia in quanto ha la disponibilità di 2 automezzi e un autocarro autorizzati al trasporto animali (chiamate e info al 347.012.00.00).

L’Istituto “Cerletti” ricorda che le visite guidate alla Fattoria Didattica sono aperte da settembre a giugno, dal lunedì al sabato e invita le scuole materne, elementari, medie e i gruppi organizzati di almeno 15 persone, a prenotarsi e compilare i moduli di adesione per tempo con almeno 10 giorni di preavviso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fattoria didattica e associazione Volontari d'Europa insieme per i bambini

TrevisoToday è in caricamento