Online le felpe con lo stemma comunale, Szmuski: "Mai rilasciata autorizzazione"

Nel comune di Santa Lucia la foto ha fatto ben presto il giro del web arrivando anche al primo cittadino: "Agirò in sede legale"

SANTA LUCIA DI PIAVE Non importa dove possa vagare, Santa Lucia di Piave sarà sempre casa mia. Una frase come tante stampata su una t-shirt o gadget si potrebbe dire. Questa felpa nera con al centro lo stemma comunale è stata però trovata in vendita online su una piattaforma inglese di ecommerce, che permette a privati e non di stampare delle grafiche personalizzate. Nel comune di Santa Lucia la foto ha fatto ben presto il giro del web arrivando anche al primo cittadino.

"Nessuno mi ha mai chiesto alcuna autorizzazione all'utilizzo dello stemma comunale - afferma il Sindaco Riccardo Szumski - che può essere utilizzato solamente per fini istituzionali non per ragioni commerciali. Ho già provveduto a muovermi in sede legale con i miei avvocati per fare luce sulla questione. Se qualcuno mi dovesse chiedere un patrocinio per l'utilizzo dello stemma del paese, che è in capo all'amministrazione, siamo pronti a discuterne in consiglio comunale ma se si vuole fare business con lo stemma simbolo di Santa Lucia, in un momento come questo di ristrettezza economica anche per le amministrazioni, almeno lo si fa assieme" - ironizza il primo cittadino.

Gli avvocati faranno chiarezza sull'accaduto negli spazi dovuti. Nel frattempo la Santa su sfondo rosso, il cavallo simbolo dell'antica fiera, uniti dal fiume Sacro alla Patria, rimangono ben saldi sullo stemma comunale tra le mura amiche del Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento