rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Borsa

Ping-pong di raccolte firme per trovare un posto alla fermata Actt

La fermata dell'autobus di Corso del Popolo, spostata davanti al ponte sul Siletto, torna in piazza Borsa. È il risultato di una seconda raccolta firme di commercianti e residenti

Non c'è pace per la fermata Actt di Corso del Popolo, che in poco tempo trasloca per la seconda volta.

Qualche settimana fa alcuni commercianti e residenti di piazza Borsa avevano chiesto e ottenuto che la storica fermata venisse spostata trenta metri più in là, davanti al ponte sul Siletto.

Ma pochi giorni dopo il trasloco, è spuntata una nuova raccolta firme, presentata da altri commercianti e residenti per convincere Comune e azienda dei trasporti a rivedere la decisione. Anche gli utenti delle linee 1, 3, 7 e 10 si sono detti affezionati alla vecchia fermata dietro i gurad-rail di piazza Borsa, sebbene la nuova fermata sia più sicura per i pedoni, vista la presenza di un ampio marciapiede.

A quanto pare la seconda raccolta firme ha vinto sulla prima: due giorni fa alla fermata ha fatto la sua apparizione un cartello che annuncia l'imminente nuovo trasloco della fermata, che tornerà nelle sua sede originaria. E qualcuno lamenta la discriminazione da parte di Ca' Sugana tra cittadini di serie A e cittadini di serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ping-pong di raccolte firme per trovare un posto alla fermata Actt

TrevisoToday è in caricamento