rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Crespano del Grappa

Incidente durante la ferrata: escursionista soccorso sul Monte Grappa

Piccola disavventura nella tarda mattinata di domenica 27 maggio sulla ferrata del Sass Brusai. Un escursionista di 58 anni è caduto sul sentiero lussandosi una spalla

CRESPANO DEL GRAPPA Si è conclusa con una seria lussazione alla spalla l'escursione programmata da un cinquantottenne bolognese nella mattinata di domenica 27 maggio. Pochi minuti prima delle 13, l'uomo stava percorrendo la ferrata Sass Brusai sul Monte Grappa quando, in prossimità di un ponte tibetano, ha perso l'equilibrio all'improvviso cadendo rovinosamente a terra.

I compagni di ferrata che si trovavano insieme a lui hanno subito chiamato sul posto i soccorsi. Sul luogo dell'incidente si è precipitata un'ambulanza del Suem di Crespano e una squadra di soccorritori. L'infortunato è stato poi recuperato dall'elicottero di Treviso emergenza, al rientro da un'altra missione, che lo ha imbarcato con un verricello di una decina di metri e lo ha trasportato all'ospedale di Castelfranco. Nell'incidente, F.G ha riportato la lussazione di una spalla e alcune lievi ferite che lo hanno costretto al ricovero in pronto soccorso da cui è stato dimesso poche ore dopo. Una brutta disavventura che poteva avere conseguenze ben più gravi senza il providenziale intervento del personale medico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante la ferrata: escursionista soccorso sul Monte Grappa

TrevisoToday è in caricamento