rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Zenone degli Ezzelini / Via Canova, 2

Consegna Costituzione a neomaggiorenni di San Zenone

Il 2 giugno 2012 88 neomaggiorenni di San Zenone degli Ezzelini riceveranno la Costituzione e la bandiera italiane

Il 2 giugno il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Luigi Mazzaro consegnera' la Costituzione e la bandiera italiane a 88 nati nel 1994.

La consegna avverra' nel corso della tradizionale cerimonia promossa dall’amministrazione assieme alla Consulta dei Giovani. Saranno presenti anche due ragazzi della comunità di San Patrignano.

L'incontro si terra' alle 10.00 presso il cortile di Villa Rubelli o, in caso di maltempo, presso l’Auditorium Comunale di via Canova 2. Anche quest'anno la cerimonia sarà l'occasione per presentare ai giovani diritti e doveri legati al raggiungimento della maggiore età e vedrà la consegna, da parte del sindaco ai ragazzi, della Costituzione e della la bandiera della Repubblica italiana.

Sarà presente il professor Davide Geronazzo che interverrà sulla “Costituzione della Repubblica Italiana”, ed il diacono Bruno Martino, recentemente premiato tra i 1000 fabbricatori di idee, alla Fiera di Vicenza alla presenza del Ministro Corrado Passera, nell’ambito del “Premio Città Impresa 2012”.

Durante la mattinata saranno anche consegnate le borse di studio a sette ragazzi delle scuole medie e superiori che nel precedente anno scolastico hanno ottenuto il massimo dei voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna Costituzione a neomaggiorenni di San Zenone

TrevisoToday è in caricamento