rotate-mobile
Cronaca

Festival Show 2017: grande successo per la tappa di Caorle con oltre 20mila persone

Il pubblico ha accolto la kermesse con entusiasmo, applaudendo e ballando sulla sabbia, tra il mare e la splendida chiesetta della Madonna dell’Angelo, illuminata per l’occasione

Giovedì sera FESTIVAL SHOW, il festival itinerante dell’estate italiana, è approdato per la prima volta a Caorle travolgendo oltre 20 mila spettatori nello splendido Arenile di Levante! Il pubblico ha accolto la kermesse con entusiasmo, applaudendo e ballando sulla sabbia, tra il mare e la suggestiva chiesetta della Madonna dell’Angelo. Ci sono voluti tre giorni per allestire il grande palco, la cui scenografia è stata modificata per l’occasione: il fondale è stato rimosso per far sì che gli artisti si esibissero sullo sfondo emozionante della chiesetta della Madonna dell’Angelo illuminata per l’occasione proprio dallo staff.

Si sono sfidati inizialmente i due giovani emergenti: il duo LUELO da Treviso e la band pop rock REVER da Trieste; poi sono saliti sul palco GIONNY SCANDAL, LA RUA con il sound contagioso di “Tutta La Vita Questa Vita”, la cantante italo eritrea SENHIT, ELYA, la band SONOHRA, MORENO veterano di Festival Show, IRAMA amatissimo dai più giovani; sono le 22.30 quando il pubblico si scatena con “Bene ma non benissimo” di SHADE, poi salgono sul palco MICHELE ZARRILLO, gli attesissimi THEGIORNALISTI, band rivelazione del nuovo pop italiano, che hanno fatto cantare il pubblico con “Completamente” e “Riccione” e ELODIE accolta da grandi applausi che ha emozionato con “Tutta colpa mia” e “Verrà da sé”. Come ciliegina sulla torta, hanno chiuso la serata i THE KOLORS con un medley delle loro canzoni, da “What Happened Last Night” all’ultimo singolo “Crazy”. Il tutto presentato dalla grande energia di Giorgia Surina, vestita con un elegante completo color crema, e Paolo Baruzzo che sembra essere nato su quel palco, tanta la passione con cui sa coinvolgere gli spettatori.

Anche l’Assessore al Turismo Alessandra Zusso ha voluto salire sul palco di Festival Show in rappresentanza della città di Caorle per salutare i migliaia di turisti che hanno affollato il borgo storico sul mare e ringraziare l’organizzazione per il grande evento riuscitissimo! Ricordiamo che Caorle, da tre anni, ospita le finali primaverili di Festival Show Casting, dedicato ai giovani emergenti. Nelle prossime settimane sarà la volta di Bibione e Jesolo Lido, altre due splendide località balneari della costa veneziana. Infine, il poker d’assi delle spiagge si completerà con la tappa di Lignano Sabbiadoro, unica per la Regione Friuli Venezia Giulia!

Il 3 agosto Festival Show arriverà a Bibione (Venezia), in Piazzale Zenith, pronto a confermarsi come il principale evento musicale della località balneare! Sul palco RAF, MICHELE BRAVI, NINA ZILLI, ANNA TATANGELO, FRANCESCO SARCINA, RON, IL PAGANTE, GIULIA MAZZONI, LEAVE THE MEMORIES e l’ospite internazionale direttamente da Los Angeles JENN MOREL. Per il contest dedicato agli emergenti si sfideranno il quartetto vocale al femminile DIAMONDS da Ragusa e l'interprete di origine dominicana XENIA. Il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) Piazza Torino ospiterà ALESSIO BERNABEI, BABY K, BIANCA ATZEI, CUZN, LEVANTE, MARIO VENUTI, RIKI, SHADE e STADIO. Per il contest dedicato agli emergenti si sfideranno la cantante GIORGIA di Padova e il cantautore NICO di Ragusa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Show 2017: grande successo per la tappa di Caorle con oltre 20mila persone

TrevisoToday è in caricamento