rotate-mobile
Cronaca Centro

Treviso: inaugurata l'undicesima edizione della Fiera 4passi, tantissimi i partecipanti

Il mondo si fa piatto tra cibo, integrazione e cultura. La manifestazione si è affermata come uno dei principali punti di riferimento per i settori della cooperazione e dell'ambiente

TREVISO E' iniziata sotto il caldo sole primaverile l’undicesima edizione di Fiera 4Passi, la manifestazione che si è affermata come uno dei principali punti di riferimento nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente. Al taglio del nastro hanno presenziato il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro e Giovanni Manildo, sindaco di Treviso.

La “Fiera 4passi verso un mondo migliore” si svolgerà al Parco San’Artemio di Treviso sabato 21 e domenica 22 maggio, proseguendo poi anche il fine settimana seguente dal 28 al 29 maggio. Oltre 200 i ragazzi che in mattinata hanno partecipato alla proiezione del docufilm “Il Peso dell’acqua” di Andrea Segre, che sabato prossimo, 28 Maggio alle 9.00, sarà presente alla seconda visione per un dibattito con i partecipanti.  Grande partecipazione anche ai momenti di degustazione, zucchero, spezie, pasta al pomodoro, caffè e riso. I produttori raccontano la storia e le peculiarità di questi prodotti, che arrivano sulle nostre tavole partendo da tutto il mondo. "Sono molto contento che anche quest’anno il parco Sant’Artemio, casa dei trevigiani, ospiti questa manifestazione che si afferma come un esempio di economia sostenibile ed etica, in un periodo storico in cui c’è molto bisogno di esempi virtuosi" dichiara Leonardo Muraro Presidente della Provincia di Treviso. La fiera vanta  il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Provincia di Treviso e del Comune di Treviso e anche quest'anno si propone come uno degli eventi imperdibili della primavera trevigiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: inaugurata l'undicesima edizione della Fiera 4passi, tantissimi i partecipanti

TrevisoToday è in caricamento