rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oderzo

Oderzo: sarà Dario Ballantini il grande ospite delle attesissime Fiere della Maddalena

Svelato nelle scorse ore il programma della nuova edizione delle fiere opitergine. Saranno dieci giorni all'insegna dell'intrattenimento tra musica, teatro, beneficenza e degustazioni

ODERZO Dieci giorni, tanto dureranno le tradizionali Fiere della Maddalena in programma ad Oderzo da venerdì 14 a lunedì 24 luglio. Con un calendario di eventi variegato, la manifestazione promossa dal Comune di Oderzo vede anche quest'anno la collaborazione con molti attori del territorio.

I festeggiamenti – il cui programma è curato dall'Agenzia Eventi - si aprono venerdì 14 luglio con la terza edizione della Corsa della Maddalena, la manifestazione podistica non competitiva a passo libero di 7 km. aperta a tutti organizzata dall'Asd Nuova Atletica 3 Comuni in collaborazione con l'Asd La Colfranculana ed il Cai Sezione di Oderzo. Sabato 15 luglio andrà in scena, invece, in piazza Grande alle 21.00, il concerto gospel del gruppo Seventh note Gospel Lab” organizzato da Forò con il patrocinio del Comune di Oderzo. Spazio invece alla solidarietà martedì 18 e mercoledì 19 luglio. Martedì è in programma il primo torneo di burraco sotto le stelle in Piazza Carducci dalle 19.00. Promosso al Centro Consulenza Familiare Casa Moro l'evento prevede una raccolta fondi per finalità sociali sostenute dal Comune di Oderzo; mercoledì, invece, in piazza Grande alle 21.00 la sezione Lilt di Oderzo assieme a Quarto Profilo organizzano il concerto di beneficenza “L'amore entra senza avvisare”, un viaggio tra musica, parole, colori e poesia, sotto un campo di stelle.

La settimana prosegue poi giovedì 20 luglio con lo spettacolo teatrale “Eroi” di Andrea Pennacchi con Girgio Gobbo e Sergio Marchesini promosso da Oderzo Cultura all'interno del parco di Palazzo Foscolo nell'ambito della rassegna teatrale “Parcoscenico”. I festeggiamenti entreranno nel clou venerdì 21 luglio in piazza Grande alle 21.00 con lo spettacolo di Dario Ballantini. Il popolare trasformista, comico e imitatore, si esibirà in una carrellata di personaggi famosi interpretati nel telegiornale satirico di Canale 5 STRISCIA LA NOTIZIA accompagnato dalla Movida Band. Un live show ricco di musica, gag e trasformismo. Sempre alle 21.00 in piazza Grande sabato 22 luglio andrà in scena, invece, il collaudato concorso canoro “Oderzo musica d'estate”, mentre domenica 23 è atteso Mal con il suo spettacolo musicale. Chi ama la musica degli anni 60, si riconoscerà in questo recital dove l’artista ripercorrerà i maggiori successi della sua carriera: Pensiero d'amore, Tu sei bella come sei, Bambolina, Betty blu, fino al suo tormentone più famoso …
Seguirà l'estrazione della tombola di beneficenza.

Denso anche il programma dell'ultima serata, lunedì 24 luglio, in cui a partire dalle 21.00 in piazza Grande si terrà la premiazione della 13ma edizione del concorso “Balcone Fiorito” promosso anche quest'anno dal Comune. Seguirà lo show comico organizzato dalla sezione Avis comnale di Oderzo “Riso fa buon sangue” (con Enrico Nadai, Paolo Favaro, Paolo Franceschini, Davide Stefanato. Marco & Francesco) e, per finire, come tradizione, a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico, chiuderà i festeggiamenti. La manifestazione sarà accompagnata da alcuni eventi enogastronomici a partire da sabato 22 luglio dalle ore 19.00 alle ore 23,00 con il tradizionale “Le vie dei goeosessi” un percorso enogastronomico di 1.450 passi nel centro storico con partenza da Piazza Carducci (in caso di maltempo, l’evento si terrà la sera successiva).

Questi i punti di degustazione inseriti allìinterno del percorso:
punto 1: Pescheria Casagrande - Via Pescheria, 17 - pesce fritto
punto 2: Al Bersagliere - Via Gabriele D'Annunzio, 2 - cicchetti
punto 3: Punto Pizza - Via Martini, 10 - pizza
punto 4: Sosteria - Calle Eno Bellis, 7 - polpettine in umido
punto 5: L’essenziale - Piazza Grande, 15 - cozze e fagioli
punto 6: Natura Si Oderzo - gazebo Piazza Castello - selezione formaggi bio
punto 7: Hosteria Capeotin - Via Roma, 20 - salumi artigianali az. Agr. Cà Bosco
punto 8: Caffetteria Meridiano - Piazza del Foro Romano, 7 - fresche fantasie di pasta
punto 9: 4 Corone - Via dall’Ongaro 7 - dolce
punto 10: Padiglione Piazza Carducci - Elisir Gambrinus e Spritz Gambrinus

Nel corso del week end, dal 22 al 24 luglio, dalle 19.00 alle 23.00 si terrà inoltre la rassegna “I vini della Doc Piave” presso il padiglione allestito in Piazza Carducci. Novità di quest'anno è l'ampliamento dei vini promossi: la serata del sabato sarà dedicata alla degustazione dei vini della DOC Piave, mentre domenica al vino Raboso in abbinamento alla tartare di carne della Macelleria Montagner e lunedì al prosecco DOC in abbinamento con ‘l’Amorino canoviano a Oderzo’ del Ristorante Dussin. Le Fiere della Maddalena, sono organizzate dall’agenzia Eventi di Conegliano. Per tutta la durata dei festeggiamenti, da giovedì 20 a domenica 30 luglio, sarà aperto il parco divertimenti Piazzale Europa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo: sarà Dario Ballantini il grande ospite delle attesissime Fiere della Maddalena

TrevisoToday è in caricamento