rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Finanziere spara per sbaglio a un collega nel parcheggio dell'Appiani

Un finanziere di 38 anni è stato colpito accidentalmente dalla mitragliatrice di un collega, all'Appiani. Ferito a una gamba, l'uomo ha rischiato di rimanere ucciso

Incidente tra colleghi, ieri, nel parcheggio interrato dell'Appiani, dove si è sfiorato il dramma. Un finanziere di 38 anni è stato colpito a una gamba da un collega di 40 con un colpo di mitragliatrice.

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Il proiettile è partito per errore dalla Beretta M12, rischiando di uccidere il militare ferito, salvato solo dall'angolatura del colpo, dall'alto verso il basso, e dal fatto che l'arma era impostata in modalità "singolo sparo". Il proiettile si è conficcato all'altezza del gluteo del finanziere, sfiorando l'arteria femorale.

Il quarantenne, sotto choc per l'accaduto, è già stato perdonato dal collega ferito. Ma ora rischia quanto meno una sospensione. L'episodio è finito sul tavolo del sostituto procuratore Valeria Sanzari, che ha già disposto degli accertamenti. Il finanziere non è ancora stato iscritto nel registro degli indagati, ma si profila già l'ipotesi di reato di lesioni colpose.

È chiaro che si è trattato di un incidente: alle indagini spetta stabilire se si sia trattato di negligenza o meno da parte del quarantenne. Non è ancora stato deciso il provvedimento da adottare nei confronti del finanziere, ma con tutta probabilità per lui scatterà una sospensione, almeno temporanea.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziere spara per sbaglio a un collega nel parcheggio dell'Appiani

TrevisoToday è in caricamento