homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Finanziere spara per sbaglio a un collega nel parcheggio dell'Appiani

Un finanziere di 38 anni è stato colpito accidentalmente dalla mitragliatrice di un collega, all'Appiani. Ferito a una gamba, l'uomo ha rischiato di rimanere ucciso

Incidente tra colleghi, ieri, nel parcheggio interrato dell'Appiani, dove si è sfiorato il dramma. Un finanziere di 38 anni è stato colpito a una gamba da un collega di 40 con un colpo di mitragliatrice.

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Il proiettile è partito per errore dalla Beretta M12, rischiando di uccidere il militare ferito, salvato solo dall'angolatura del colpo, dall'alto verso il basso, e dal fatto che l'arma era impostata in modalità "singolo sparo". Il proiettile si è conficcato all'altezza del gluteo del finanziere, sfiorando l'arteria femorale.

Il quarantenne, sotto choc per l'accaduto, è già stato perdonato dal collega ferito. Ma ora rischia quanto meno una sospensione. L'episodio è finito sul tavolo del sostituto procuratore Valeria Sanzari, che ha già disposto degli accertamenti. Il finanziere non è ancora stato iscritto nel registro degli indagati, ma si profila già l'ipotesi di reato di lesioni colpose.

È chiaro che si è trattato di un incidente: alle indagini spetta stabilire se si sia trattato di negligenza o meno da parte del quarantenne. Non è ancora stato deciso il provvedimento da adottare nei confronti del finanziere, ma con tutta probabilità per lui scatterà una sospensione, almeno temporanea.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Paese, malattia rara uccide analista finanziario di 27 anni

    • Politica

      Nuova tendopoli a Resana, il commento del governatore Zaia: "Al peggio non c'è mai fine"

    • Cronaca

      Male incurabile, maestra d'asilo scompare a 41 anni

    • Cronaca

      Terremoto nel Centro Italia: da Treviso parte un nuovo contingente di vigili del fuoco

    I più letti della settimana

    • Sperava nel trasferimento in Sicilia, professore si toglie la vita

    • Tragedia sulla Via Normale del Civetta: morto un alpinista trevigiano di 31 anni

    • Malore fatale mentre è al lavoro, muore operaio di 47 anni

    • Raid punitivo dei bikers a Cessalto: tra Hell's Angels e Bandidos Venice volano calci e pugni

    • Treviso Basket in lutto: morto il giovane Alessandro Durigon

    • Terremoto, dal Veneto partita la protezione civile, venti vigili del fuoco di Treviso a Rieti

    Torna su
    TrevisoToday è in caricamento