rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Obbligo catene: il 15 marzo si chiude con un mese di anticipo

Stop all'obbligo di catene e pneumatici da neve. Con un mese di anticipo, il 15 marzo 2012, scade la norma introdotta il 15 novembre 2011

Scade domani, con un mese di anticipo, l'obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo per gli automobilisti trevigiani. La misura era entrata in vigore lo scorso 15 novembre, sarebbe dovuta rimanere in vigore fino al 15 aprile 2012, ma il tempo atmosferico ha spinto Autovie Venete ad accelerare i tempi.

Proprio nei giorni scorsi Marco Michielli, presidente di Confturismo Veneto, aveva espresso al vicepresidente di Autovie Venete, Lucio Leonardelli, le proprie preoccupazioni per gli effetti dell'obbligo sui turisti, nel pieno delle vacanze di primavera.

"Con Pasqua alle porte, l'8 di aprile, avremmo rischiato di obbligare inutilmente i turisti diretti nelle località del Veneto a montare gomme da neve o di attrezzarsi con le catene, e di vederli conseguentemente dirottati verso l'Austria o la Croazia - ha dichiarato Michielli - Dopo la tassa di soggiorno, quest'ultima spesa aggiuntiva sarebbe stata davvero di troppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo catene: il 15 marzo si chiude con un mese di anticipo

TrevisoToday è in caricamento