rotate-mobile
Cronaca

Follina, Cison, Miane: le bollette si pagano al postino telematico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Da oggi anche i sei portalettere in servizio nei comuni di Follina, Miane e Cison di Valmarino sono muniti di POS e possono fornire servizi come la spedizione di raccomandate, il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno.

I portalettere, dotati di palmari e pos, nello stesso momento in cui avviene la consegna della corrispondenza, accettano a domicilio il pagamento di bollettini, premarcati o bianchi, la spedizione di raccomandate con o senza avviso di ricevimento destinate a tutto il territorio nazionale ed effettuano ricariche telefoniche e delle postepay. Il postino acquisisce i dati per la validazione della transazione tramite scansione del codice a barre con il palmare e procede al pagamento inserendo la carta Postamat o Postepay, oppure le carte di debito del circuito Maestro, nel lettore Pos rilasciando al cliente la ricevuta in duplice copia. Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall'avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro. I sei postini di Miane, Cisono e Follina recapitano quotidianamente lettere e pacchi a circa 10.000 persone; per questo hanno a disposizione un auto e cinque motorini.

Il privato, il professionista e le imprese possono dunque disporre di servizi di corrispondenza "su misura" e pagare bollettini di conto corrente senza allontanarsi da casa o dall'ufficio ed utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron. Basta prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o collegandosi al sito www.poste.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follina, Cison, Miane: le bollette si pagano al postino telematico

TrevisoToday è in caricamento