rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Frana Fadalto:continua il distacco di roccia, i cittadini sono impauriti

L'ultimo episodio nei giorni scorsi è stato causato dal distacco di un nuovo fronte dalla frana precedente. I boati continuano tutto il giorno

VITTORIO VENETO - Un rumore sordo, poi un boato e le persone che scappano improvvisamente dal bar. Questa la scena a cui diverse persone hanno assistito nella giornata di mercoledì nel vittoriese nei pressi della ormai nota frana del Fadalto.

Purtroppo infatti, il fronte di caduta di roccia continua ad ampliarsi e le pietre continuano la loro caduta costante verso valle senza più arrestarsi. Alcune persone in paese hanno anche lanciato l'allarme per i piloni autostradali, che potrebbero essere a breve investiti dalla scia di detriti, ma secondo gli esperti non ci sarebbero problemi. In cima a Sella Fadalto però i cittadini erano sotto choc, soprattutto chi si trovava all'interno del bar Stella, fuggito dal locale appena sentito il boato provocato dal distacco di nuova roccia.

Sono settimane quindi di vera ansia quelle che si trovano a vivere i residente della Val Lapisina, come raconta "il Gazzettino", paura che non permette di dormire tranquillamente la notte, a causa anche dei continui boati del monte che si propagano per tutto il giorno e se la frana non si ferma, non si arresta nemmeno il terrore dei cittadini per un possibile disastro ambientale e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Fadalto:continua il distacco di roccia, i cittadini sono impauriti

TrevisoToday è in caricamento