rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La montagna frana durante la ferrata: escursionista viene ferito da un masso

Brutto incidente nel primo pomeriggio di domenica sul Monte Grappa. Un escursionista intento a percorrere la ferrata Guzzella è stato ferito da un masso staccatosi dalla montagna

TREVISO E' stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Leone 1 per ricoverare al pronto soccorso di Castelfranco Veneto un escursionista che nel primo pomeriggio di domenica è stato ferito alla gamba da un masso staccatosi da una parete del Monte Grappa.

L'episodio è avvenuto intorno alle ore 14.45 quando l'escursionista, che stava percorrendo la via ferrata dedicata a Carlo Guzzella nel comune di Paderno del Grappa, è stato sorpreso da una frana staccatasi dalla montagna. A causa di un grande masso caduto a valle, infatti, l'escursionista trevigiano, che stava salendo con altre persone, si è procurato la probabile frattura di una caviglia lungo un tratto privo di cavo non distante dalla strada, a 1.500 metri di quota. Raggiunto dai soccorritori e dal tecnico-medico dell'elicottero di Treviso emergenza, sbarcati con un verricello, L.Z., 60 anni, di Treviso, ha ricevuto le prime cure. Imbarellato, è stato trasportato per qualche decina di metri alla strada e lì affidato all'ambulanza diretta all'ospedale di Castelfranco. Le sue condizioni non destano, al momento, particolari preoccupazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La montagna frana durante la ferrata: escursionista viene ferito da un masso

TrevisoToday è in caricamento