rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Frana a Vittorio Veneto, traffico dei treni sospeso fino a venerdì

Le condizioni meteo proibitive e le difficoltà di accesso al luogo interessato hanno in parte rallentato le operazioni di ripristino della linea

VITTORIO VENETO — Permane sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Conegliano - Belluno, interrotta dalle 14.30 di mercoledì per uno smottamento del terreno che ha invaso la sede ferroviaria fra le stazioni di Vittorio Veneto e Santa Croce del Lago. La frana si era verificata sul Fadalto e aveva interrotto anche la strada statale Alemagna a Vittorio Veneto. Partita da sotto i piloni dell'autostrada, era arrivata fino alla carreggiata. Il tratto di statale era stato chiuso per consentire ai vigili del fuoco di intervenire. Giovedì durante la mattinata, a operazioni terminate, la statale lungo il tratto interessato è stata riaperta al traffico.  

Sulla zona è in atto lo stato di allerta idrogeologica “rossa”, previsto fino alle 14 di venerdì. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno già rimosso gran parte dei detriti - circa 100 metri cubi - ma le condizioni meteo proibitive e le difficoltà di accesso al luogo interessato hanno in parte rallentato le operazioni di ripristino della linea, investita dalla pioggia di mercoledì. Nonostante il perdurare del maltempo, si prevede di riprendere la circolazione dei treni nella giornata di venerdì 7 novembre. Per garantire la mobilità è stato attivato un servizio di bus sostitutivi fra le stazioni di Conegliano e Belluno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Vittorio Veneto, traffico dei treni sospeso fino a venerdì

TrevisoToday è in caricamento