rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave / Vicolo Cansiglio

Dramma di Maserada, Francesco Dotto forse stroncato da infarto

Stretta attorno alla famiglia del 14enne anche la comunità di Lancenigo. L'ipotesi più accreditata è che il ragazzo sia morto per un arresto cardiocircolatorio. I funerali non sono ancora stati fissati

Dolore e sconcerto per questa morte tanto prematura quanto inaspettata a Varago di Maserada e Lancenigo. Le due comunità sono strette attorno alla famiglia Dotto che giovedì ha perso Francesco, 14 anni appena.

Giovedì mattina Francesco non si è più alzato dal letto. Sotto le coperte il corpo rigido e senza vita.

Sarà l'autopsia, nelle prossime ore, a spiegare cosa si sia portato via il 14enne, ma l'ipotesi più probabile è quella dell'arresto cardiocircolatorio.

Sconvolti i compagni dell'Itis Fermi di Treviso, che lo aspettavano e che non vedendolo hanno pensato che fosse ammalato: hanno scoperto la verità solo qualche ora dopo.

Sconcertata anche la comunità di Lancenigo, dove la famiglia Dotto è molto conosciuta e Francesco era da casa.

Francesco amava lo sport e la vita all'aria aperta, svolgeva diverse attività in parrocchia, a Lancenigo prima e a Varago poi, e frequentava gli scout del gruppo FSE, che appresa la notizia della sua scomparsa hanno annullato tutte le loro attività in programma.

La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma non si esclude che possano essere celebrati già sabato, con tutta probabilità nella chiesa di Lancenigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma di Maserada, Francesco Dotto forse stroncato da infarto

TrevisoToday è in caricamento