rotate-mobile
Cronaca Fregona

"Banda Ultra Larga anche in Cansiglio: lo sviluppo riparte dalla connessione alla rete"

Riccardo Barbisan, vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, ha depositato a palazzo Ferro Fini un’interrogazione con la quale chiede alla Giunta quali siano le tempistiche di attuazione

FREGONA “La Giunta regionale si attivi per estendere la Banda Ultra Larga anche in Cansiglio: lo sviluppo riparte dalla connessione alla rete”. Lo afferma Riccardo Barbisan, Vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, che oggi ha depositato a palazzo Ferro Fini un’interrogazione con la quale chiede alla Giunta regionale quali siano le tempistiche di attuazione degli interventi infrastrutturali in materia di Banda Ultra Larga, e nello specifico sollecita provvedimenti puntuali per la zona del Cansiglio, oggi priva di copertura.

“Le vere infrastrutture sulle quali dobbiamo investire - afferma Barbisan - sono quelle tecnologiche, le nuove strade della comunicazione che mettono in rete consumatori, imprese, pubblica amministrazione e cittadini. Proprio per questo motivo ho presentato un’interrogazione con la quale chiedo i tempi di attuazione dell’Agenda Digitale del Veneto che detta le linee guida per il perseguimento degli obiettivi fissati fino al 2020. Particolare attenzione deve essere posta sulla zona del Cansiglio, terra di confine tra le province di Treviso e Belluno, territorio a vocazione prettamente turistica. Le Grotte del Caglieron, l’area della Valsalega e del Col dei Buoi, rappresentano un punto di riferimento per gli escursionisti, che di fatto però, senza l’adeguata copertura di rete, non hanno accesso ai numerosi servizi tra i quali l’utilizzo della rete per eventuali richieste di soccorso”.

“Per questo motivo - conclude Barbisan - chiedo alla Giunta regionale di attivarsi quanto prima per definire tempi e modi con i quali intende intervenire per garantire la copertura di rete in tutto il Cansiglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Banda Ultra Larga anche in Cansiglio: lo sviluppo riparte dalla connessione alla rete"

TrevisoToday è in caricamento