Frontale alla rotatoria delle Crozzole: segnaletica ingannevole?

Il comitato civico Biadene-Pederiva mette sotto accusa la segnaletica della rotonda. Poco chiara e insufficiente, confonde gli automobilisti e causa incidenti

Due auto si sono scontrate frontalmente a Montebelluna, alla rotonda delle Crozzole, venerdì sera. Poco prima delle ore 20, il conducente di un veicolo che arrivava dai Piastroni di Montebelluna ha imboccato la rotatoria dalla parte dell’uscita, scontrandosi con un’altra auto, che arrivava dalla direzione opposta.

Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone e ora infuria la polemica. Il comitato civico Biadene-Pederiva, infatti, punta il dito contro la carenza di segnaletica.

A confondere gli automobilisti sarebbe, in particolare, la presenza della vecchia bretella, ora chiusa, che dopo la curva si immette nella corsia opposta. I segnali indicanti la giusta direzione, poi, a detta del comitato sarebbero posizionati in un punto inutile, visibile a chi guida solo quando ormai ha sbagliato strada.

Sempre secondo il comitato, la segnaletica della rotatoria creerebbe problemi anche a chi, arrivando da Feltre, è diretto a Treviso: spesso gli automobilisti sbagliano e finiscono ai Piastroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da oltre 24 ore non si hanno più notizie di Giorgia: mobilitati i social per ritrovarla

  • Tumore incurabile, il sorriso di Roberta si spegne a soli 54 anni

  • Asolo, stop alla sperimentazione del 5G e diffida a Iliad

  • Tamponamento tra quattro mezzi in A27, autostrada in tilt

  • Epatite fulminante, il sorriso di Ennio Vendramini si spegne a 53 anni

  • Abusi sessuali in seminario: «Io, violentato da due preti che ancora esercitano in Veneto»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento