rotate-mobile
Cronaca

Cerca cibo nei cassonetti: picchiato perchè fa troppo rumore

Storia di indigenza e intolleranza nella periferia di Treviso. Un ex operaio è stato malmenato da un residente perchè faceva troppo rumore mentre frugava ne cassonetti alla ricerca di cibo

Malmenato perchè faceva troppo rumore. Un ex operaio di 55 anni ha raccontato alla Polizia di essere stato percosso durante una discussione con un residente di Treviso per averlo svegliato alle prime luci dell'alba.

L'uomo si trovava nei pressi di un condominio, nella prima periferia, e stava cercando qualcosa di commestibile nei cassonetti dei rifiuti. Uno degli abitanti del condominio, ha riferito il 55enne, è sceso aggredendolo prima verbalmente e poi fisicamente, per aver fatto troppo rumore.

Il 55enne, tuttavia, ha ammesso di non aver subito passivamente e di aver colpito a sua volta il condomino, pe poi allontanarsi con la propria utilitaria.

L'uomo ha spiegato agli agenti di essere stato licenziato un anno fa e di sfamarsi, da allora, frugando tra la spazzatura mentre la città dorme.

La lite non ha comportato conseguenze per nessuno dei due uomini coinvolti, quindi non è partita alcuna denuncia. L'ex operaio trevigiano, che vive  da solo, è stato però segnalato ai servizi sociali del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca cibo nei cassonetti: picchiato perchè fa troppo rumore

TrevisoToday è in caricamento