rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paese / Via Aquileia

Suicidio Gianfranco Mazzariol, i funerali venerdì pomeriggio

Si terranno venerdì 1 marzo 2013 i funerali di Gianfranco Mazzariol, il commerciante ed ex rugbista di Paese suicidatosi martedì. Casartigiani: "Schiacciato dal sistema bancario"

Sono stati fissati per venerdì 1 marzo i funerali di Gianfranco Mazzariol, morto suicida martedì nel garage della propria abitazione di Paese.

La funzione si terrà alle 15 presso la chiesa di Santa Bona a Treviso.

Mazzariol, molto conoosciuto sia a Paese che nel capoluogo, era titolare con il fratello del ristorante "Al Mercato" e del "Birrificio Trevigiano e per anni aveva giocato come rugbista.

Secondo Salvatore D'Alberti, direttore dell'associazione Casartigiani, Mazzariol è stato "schiacciato dal sistema bancario".

"E’ giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità, a iniziare dalla politica", ha commentato D'Alberti, aggiungendo che la situazione dell'ex rubista era "critica, ma non così disperata".

Tuttavia, "malgrado la nostra disponibilità - ha accusato D'Alberti - Gianfranco si è imbattuto nella rigidità del sistema bancario che si attiene a regole troppo formali e rigide".

"Non ci saremmo mai aspettati un gesto così estremo - ha ribadito il direttore di Casartigiani - gli istituti bancari stanno letteralmente piegando il sistema, con strategie ed atteggiamenti che vanno ben al di là della crisi. Non è possibile assumere un atteggiamento persecutorio nei confronti dei creditori e non è possibile che gli istituti bancari ignorino completamente le posizioni delle associazioni di categoria. Cosa aspettiamo?", ha concluso D’Alberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio Gianfranco Mazzariol, i funerali venerdì pomeriggio

TrevisoToday è in caricamento