Bimbo travolto dalla madre: i funerali a Revine Lago

Il magistrato ha dato il nulla osta ai funerali di Emilio Masetto, il bimbo di 10 anni travolto dal camper della mdre davanti a scuola. La cerimonia si terrà a Revine Lago

Si terranno oggi pomeriggio a Revine Lago i funerali del piccolo Emilio Masetto, morto schiacciato dalle ruote del camper guidato dalla madre. Tarzo, paese di residenza della famiglia Masetto, e Revine, dove Emilio frequentava la scuola e la madre insegna, hanno dichiarato il lutto cittadino.

Ieri pomeriggio il magistrato ha dato il nulla osta per la celebrazione della cerimonia. L'ultimo saluto al bambino verrà dato alle 14.30, nella chiesa arcipretale San Matteo Apostolo di Revine Lago, la parrocchia in cui Emilio frequentava il catechismo.

Ai funerali saranno presenti anche i compagni di classe di Emilio, accompagnati dai genitori. Le scuole oggi rimarranno chiuse, le bandiere saranno tenute a mezz'asta e le serrande dei negozi di Revine si abbasseranno nel momento del rito funebre, in segno di cordoglio.

Ha dichiarato il lutto cittadino anche il primo cittadino di Tarzo, Gianangelo Bof. Bandiere a mezz'asta e sospensione delle attività di cittadini, istituzioni, associazioni e imprese almeno nel corso dei funerali.

Secondo le ricostruzioni fatte dalle forze dell'ordine, sembra sempre più probabile che a causare la tragedia sia stata una cinghia dello zainetto di Emilio, rimasta bloccata tra la portiera del camper e la carrozzeria. Ripartendo con il mezzo, la madre avrebbe quindi trascinato il figlio per alcuni metri. Emilio avrebbe poi perso l'equilibrio e sarebbe finito sotto le ruote del pesante veicolo.

A essergli fatale, secondo gli esami condotti, sarebbero stati una frattura alla base cranica e lo schiacciamento del bacino. La madre, già distrutta dal dolore, è ora iscritta sul registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo.

"È un fatto grave, che tocca tutta la comunità - ha commentato il sindaco Bof - Ma è pur sempre un fatto privato. Ora ci vuole un po' di silenzio".

Potrebbe interessarti

  • Pioggia, vento e grandine: la Marca ancora nella morsa del maltempo

  • Lutto tra le colline del prosecco, addio a Fabio Ceschin

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Sorgenti del Piave, la commissione di esperti conferma: «Sono in Veneto»

I più letti della settimana

  • Tragico frontale a Borgoricco, morto un prete di 82 anni

  • Centauro 21enne si schianta contro un'auto: è grave all'ospedale

  • Si schianta con la moto contro un'auto, muore un 40enne

  • Segrega in casa e picchia la moglie e la figlia di 14 anni: arrestato 50enne padre-padrone

  • Tamponamento a catena in A4: un morto, traffico in autostrada nel caos

  • Auto fuori strada in Feltrina: due persone incastrate tra le lamiere, ferita una bimba

Torna su
TrevisoToday è in caricamento