rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Preganziol

79enne travolta sulle strisce a Preganziol, venerdì i funerali

Si terranno a Camponogara, nel veneziano, i funerali di Gisella Rizzi. La pensionata, originaria del paese rivierasco, è deceduta sabato per le gravi ferite

PREGANZIOL Saranno celebrati venerdì 21 luglio, alle 16, nella chiesa arcipretale di Camponogara, nel Veneziano, il paese di cui era originaria, i funerali di Gisella Rizzi, la settantanovenne di Preganziol rimasta vittima dell'ennesimo investimento mortale di un pedone, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.

La tragedia si è consumata giovedì scorso, 13 luglio, ed ha destato molta impressione nella cittadina trevigiana, essendo successo in pieno centro e durante il mercato settimanale. L'anziana era uscita di casa proprio per fare delle compere tra i banchi degli ambulanti ma attorno alle 10 è stata investita mentre attraversava a piedi via Terraglio, regolarmente sulle strisce pedonali, da una Mazda 2 condotta da D. Z., 76 anni, di Mogliano, che procedeva in direzione Treviso, rovinando sull'asfalto dopo un volo di diversi metri. 

I medici dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dov'è stata subito trasportata, hanno fatto il possibile per salvarla, ma i gravi politraumi riportati, tra cui un trauma cranico facciale e svariate fratture in tutto il corpo, le sono stati fatali: sabato il suo cuore ha cessato di battere. Il magistrato di turno non ha ritenuto necessario disporre l'autopsia di fronte all'evidente nesso di causa tra il sinistro e il decesso e ha dato il nulla osta per i funerali, che sono stati fissati, appunto, per venerdì, alle ore 16, nella chiesa di Camponogara.

L'anziana, che era vedova e non aveva figli, lascia due fratelli che, per fare luce sulla dinamica dell'incidente e ottenere giustizia, attraverso la consulente personale Daniela Vivian, si sono rivolti a Studio 3A, la società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, a tutela de diritti dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

79enne travolta sulle strisce a Preganziol, venerdì i funerali

TrevisoToday è in caricamento