Treviso: martedì mattina l'ultimo saluto all'artista trevigiano Simon Benetton

I funerali si terranno alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria del Rovere. Prevista un'alta affluenza di fedeli per l'ultimo saluto a un grande artista della Marca trevigiana

TREVISO Si celebraranno alle ore 10 di martedì mattina i funerali dell'artista trevigiano Simon Benetton, scomparso nella serata di venerdì all'età di 82 anni.

Lo scultore era ricoverato da alcune settimane all'ospedale Ca' Foncello. Figlio di Toni Benetton, maestro nella lavorazione del ferro, si fece conoscere in tutto il Mondo grazie alle sue sculture. Solo pochi giorni fa un'esposizione con alcune sue opere era stata inaugurata nel quartiere di San Liberale a dimostrazione di quanto la città di Treviso abbia sempre saputo dimostrargli stima e affetto fino alla fine. Per questo motivo martedì mattina alla cerimonia funebre si prevede l'arrivo di un cospicuo gruppo di fedeli e ammiratori dell'artista, intenzionati a dare un ultimo saluto allo scultore trevigiano. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria del Rovere.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Virus incurabile, cantante trevigiana muore a 51 anni

  • Dispositivo anti telelaser in auto, maxi multa per un 32enne

  • Frontale tra auto lungo la Postumia: 5 le persone ferite, una è grave all'ospedale

  • Malattia incurabile, farmacista perde la vita a 57 anni

  • Suicidio all'Hotel Treviso, 47enne trovato senza vita nella sua stanza

Torna su
TrevisoToday è in caricamento