rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pieve di Soligo

Refrontolo, è il giorno del silenzio: funerali e tricolori a mezz'asta

giovedì pomeriggio alle 15 a Pieve di Soligo i funerali delle quattro vittime dell'alluvione. Ci saranno anche Zaia e il ministro Galletti

REFRONTOLO — Il giorno dell’addio, del dolore e del silenzio. Giovedì a Pieve di Soligo, ma anche in tutto il Veneto, si ricordano e salutano Maurizio, Fabrizio, Luciano e Giannino, le vittime dell’alluvione che ha colpito Refrontolo sabato 2 agosto. L’ultimo saluto è in programma per le 15 a Pieve, all’interno del Duomo.

Il funerale sarà presieduto dal vescovo Corrado Pizziolo e celebrato dal vescovo emerito di Pozzuoli, Silvio Padoin, di Pieve, e dai parroci dei paesi di residenza di Giannino Breda, Maurizio Lot, Fabrizio Bortolin e Luciano Stella.

Non mancheranno le istituzioni. Al funerale sarà presente il Governatore del Veneto, Luca Zaia, insieme al ministro per l’Ambiente, Gian Luca Galletti e al sottosegretario Barbara Degani. In centinaia di Comuni del veneto i sindaci hanno esposto il tricolore a mezz’asta, programmando un minuto di silenzio per le vittime alle 15, in occasione del funerale.

Data la quantità di gente prevista al funerale, saranno installati dei maxi schermi per chi non riuscirà ad entrare in duomo. Nel frattempo si continua a sperare per i due feriti gravi a seguito dell’alluvione. L’ultimo bollettino medico diffuso dall’Usl 9 di Treviso mercoledì in tarda mattinata annunciava un miglioramento. I due sono ricoverati al Ca’ Foncello da sabato sera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refrontolo, è il giorno del silenzio: funerali e tricolori a mezz'asta

TrevisoToday è in caricamento