rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Mogliano Veneto, dieci alloggi Ater svaligiati prima dell'assegnazione

Ignoti hanno perpetrato razzie in una decina di abitazioni prossime alla consegna. Il sindaco: "Atto vile e sicuramente premeditato"

MOGLIANO VENETO Dieci abitazioni Ater svaligiate poco prima dell’assegnazione. Una razzia premeditata secondo l’amministrazione comunale di Mogliano Veneto, opera di una banda che sapeva cosa cercare e dove trovarlo. “La casa nella nostra Città – commenta il Sindaco Carola Arena – rappresenta certamente un’emergenza e quelle abitazioni, al pari di quelli del Quartiere Ovest, le stiamo attendendo con assoluta urgenza. Per questo nelle scorse settimane ero andata personalmente ad Ater chiedendo un’efficace accelerazione nella procedura di assegnazione al Comune di quegli alloggi.”.

Ignoti, infatti, hanno asportato materiali evidentemente destinati alla rivendita nel mercato nero, come prese elettriche e rubinetti. “Purtroppo – dice Carola Arena – siamo costretti, dunque, ad assistere, non soltanto ad un crimine, ma ad un atto vile compiuto da persone senza scrupoli che hanno scientemente deciso di ignorare come le migliaia di euro che guadagneranno rivedendo, per esempio, sanitari e rame non sono nulla di fronte alla drammatica situazione di chi quelle case le stava attendendo. Mi auguro che le nostre imprese non si rendano complici di questo dramma acquistando da soggetti non certificati questi materiali.”

“Oggi è essenziale non perdere neppure un minuto in più: per questo il mio auspicio è che Ater possa ripristinare il prima possibile gli alloggi saccheggiati e insista con Enel affinché si proceda subito agli allacciamenti. Soltanto così potremmo procedere finalmente con l’assegnazione.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Veneto, dieci alloggi Ater svaligiati prima dell'assegnazione

TrevisoToday è in caricamento