rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cadorna

Baby-gang in azione a Treviso centro: furti da Venus e Oviesse

Nella giornata di martedì due baby-gang hanno colpito altrettanti esercizi commerciali del centro cittadino per un bottino da centinaia di euro

TREVISO - Avevano organizzato tutto nei minimi dettagli, tanto da spartirsi il bottino a seconda del ruolo svolto nel furto, ma non hanno fatto i conti con il fatto che uno tra loro era ben conosciuto alle forze dell'ordine, cosicchè in poco tempo sono stati tutti scoperti e denunciati.

Si tratta di una baby-gang formata da quattro ragazzi, tutti tra i 16 e i 17 anni e quindi minorenni, che nella serata di martedì hanno colpito la profumeria Venus in centro a Treviso in via Cadorna. Erano infatti quasi le 20 quando, approfittando di un momento di distrazione delle commesse, un giovane ha afferrato il registratore di cassa per poi fuggire all'esterno dove lo attendeva un complice a cui si è poi aggiunto anche un palo che stazionava poco distante. Il trio è così corso lontano da occhi indiscreti fino a raggiungere via Fiumicelli dove si sono spartiti i 250 euro del bottino nel modo seguente: 100 euro al ladro effettivo, 80 al palo e 70 al terzo complice. Una volta svuotata, la cassa è stata poi gettata nel Sile (tanto da richiedere successivamente l'intervento dei vigili del fuoco per il suo recupero) nei pressi del ponte delle Scorzerie prima di arrivare sul Put in viale Fratelli Bandiera e salire su un bus per tornare a casa.

Nel frattempo i gestori del negozio avevano immediatamente contattato le forze dell'ordine per denunciare l'accaduto e grazie alla descrizione del ladruncolo la polizia è riuscita subito a capire di chi si trattasse, ossia un giovane con la cresta già conosciuto dagli agenti per episodi simili nel passato. A quel punto una volante si è presentata a casa del ragazzo che poco dopo ha confessato il furto facendo il nome anche dei propri compagni, tutti denunciati per furto aggravato, compreso un quarto complice che però ha rifiutato ogni addebito per il fatto in questione.

Sempre nella giornata di martedì poi, due ragazzine di 17 e 18 anni sono state fermate all'interno dell'Oviesse da parte di un addetto alla sorveglianza. Nelle tasche avevano non solo prodotti del negozio, ma anche una trentina di orecchini rubati poco prima all'H&M. Immediatamente consegnate agli agenti di polizia, sono state entrambe denunciate per furto e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby-gang in azione a Treviso centro: furti da Venus e Oviesse

TrevisoToday è in caricamento