rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Famiglia Alberghetti

Raffica di furti a Sant’Antonino: ladri spiano garage con sonde

La banda "del sondino" ha scassinato in pochi giorni una cinquantina di garage. Gli ultimi colpi in via Alberghetti a Sant'Antonino

Negli ultimi giorni ladri armati di sondino hanno messo a segno svariati furti in via Alberghetti, a Sant’Antonino. Armati dello strumento che gli idraulici impiegano per monitorare le ostruzioni dei tubi, i malviventi prima spiano il contenuto dei garage e poi colpiscono.

Quella che ormai è stata battezzata la banda “del sondino” agisce soprattutto dopo il tramonto: allargano le prese d’aria dei basculanti in alluminio con un trapano o un semplice punteruolo e poi introducono il sondino per controllare l’interno. I bersagli preferiti sono i garage, perché più semplici da aprire e vicini alle vie di fuga. I ladri fanno razzia di qualsiasi cosa: bici, moto, strumenti musicali.

Le forze dell’ordine stanno indagando sui furti avvenuti a Sant’Antonino e stanno cercando di capire quanti siano i componenti della banda. Al momento si contano più di cinquanta basculanti manomessi nei pianterreni dei condomini del quartiere.

Due giorni fa in via Alberghetti, però, i ladri hanno fatto scattare l’allarme di uno dei garage setacciati e i residenti dei quattro palazzi di via Alberghetti si sono messi sulle loro tracce. Manomissioni riconducibili alla banda sono state fatte anche dagli abitanti di via Tabanelli a Casier, dieci giorni fa, e delle zone tra Mogliano e Preganziol.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti a Sant’Antonino: ladri spiano garage con sonde

TrevisoToday è in caricamento