rotate-mobile
Cronaca Vedelago

Oltre 60 chili di rame rubato in auto, quattro denunciati

Quattro persone di Vedelago sono state denunciate per ricettazione. Sguainavano i cavi elettrici per prelevarne l'oro rosso

Visualizzazione di 1.jpg

VEDELAGO All’interno dell’auto e nell’abitazione di residenza i carabinieri hanno trovato ben 61 chili di rame. Il cosiddetto oro rosso destinato al mercato nero e certamente oggetto di furto che ha portato alla denuncia di quattro persone di Vedelago nell’ambito di un servizio da parte dei militari per prevenire i furti.

Due dei quattro sono stati fermati a bordo di una Renault Clio dai carabinieri per un semplice accertamento stradale. Con loro avevano tre grossi sacchi contenenti cavi elettrici sguainati, ovvero manchevoli dei filamenti di rame. Solo la successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sorprendere le altre due persone, che sono state pizzicate proprio mentre “sguainavano” i cavi, dei quli si sta cercando di comprendere la provenienza. Di certo è che si tratta di materiale rubato, e per questo sono scattate le denunce per ricettazione. I filamenti in rame venivano pesati su una bilancia e confezionati in piccole matasse per poi essere rivenduti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 60 chili di rame rubato in auto, quattro denunciati

TrevisoToday è in caricamento