rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo / Via Aldo Moro

Ladri buongustai nella notte: colpita la Pasticceria Ceschin

Dei ladri sarebbero penetrati all'interno del locale rubando il fondo cassa, poi avrebbero rubato centinaia di euro anche dalla copisteria di fronte

PIEVE DI SOLIGO - Una banda di ladri specializzati in furti in aziende sta mettendo in ginocchio Pieve di Soligo negli ultimi giorni, soprattutto via Aldo Moro dove nella notte tra mercoledì e giovedì ben due esercizi commerciali sono stati messi a soqquadro.

Il primo episodio è avvenuto verso le 22.30 all'interno della rinomata e pluripremiata Pasticceria Ceschin: qui i malviventi sarebbero entrati da due finestre sfondate sul retro e una volta all'interno hanno rubato il fondocassa del locale, circa un centinaio di euro. Poi hanno messo sotto sopra la mobilia alla ricerca di ulteriore denaro, senza però trovarne, per infine fuggire in tutta fretta senza nemmeno toccare alcuna delle paste già pronte per la riapertura del giorno successivo. Ciò che però fa più arrabbiare il titolare è il fatto che negli ultimi quindici giorni la sua famiglia sia stata oggetto di ben tre sortite diverse dei ladri: due volte in casa e una al negozio. Anche questa volta però la denuncia ai carabinieri è contro ignoti.

Il secondo episodio invece si è sviluppato intorno a mezzanotte proprio poco distante la pasticceria. Ad essere colpita dai banditi è stata infatti la copisteria Eliotecnica sempre in via Aldo Moro. Anche qui i ladri hanno sfondato un infisso di una finestra con un piede di porco e una volta all'interno hanno cercato di aprire la cassa per rubare i soldi, ma non riuscendoci hanno preferito portarla all'esterno in una via laterale e sfondarla per rubare solo poche centinaia di euro del fondo cassa. Su entrambi i fatti indagano ora i carabinieri e al loro vaglio ci sarebbe la posizione di una donna che negli ultimi giorni è stata vista più volte fotografare la zona, forse per dare informazioni ai propri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri buongustai nella notte: colpita la Pasticceria Ceschin

TrevisoToday è in caricamento