Si aggiravano sospette in un palazzo: condomini fanno arrestare due ladre 17enni

Le due furfanti, nomadi, sono state bloccate mentre cercavano di scappare dall'immobile dopo aver fallito un colpo in un appartamento in viale Monfenera a Treviso

TREVISO Erano le ore 14 di venerdì quando la Sala Operativa della Questura di Treviso ha ricevuto la chiamata di un cittadino che segnalava la presenza di due ragazze sospette che si aggiravano tra i palazzi di Viale Monfenera. Così, nell’arco di pochi minuti, le volanti sono arrivate sul posto individuando, all’interno di un palazzo, due ragazze che provavano ad allontanarsi furtivamente scendendo le scale.

I poliziotti, dopo aver fermato il duo, hanno poi notato che una porta del condominio era evidentemente danneggiata, con il legno intorno alla serratura completamente consumato a causa, presumibilmente, di una forzatura con un utensile appuntito. Alla luce del fatto che le due ragazze non riuscivano a giustificare la loro presenza in quel luogo, si è quindi deciso di procedere ad una perquisizione personale, a seguito della quale sono stati rinvenuti due cacciaviti di grosse dimensioni, una chiave inglese ed un foglio di plastica (tipicamente utilizzato per forzare le serrature), nonché una pinzetta per sopracciglia deformata per l’utilizzo presumibile come grimaldello. Le ragazze, prive di documenti e nomadi, sono state perciò conseguentemente accompagnate in Questura, dove, inizialmente hanno dichiarato di avere rispettivamente 13 ed 11 anni.

Tuttavia, a seguito di ulteriori accertamenti, gli agenti hanno poi scoperto che entrambe, N.S. e C.S., avevano 17 anni tanto che si è poi provveduto al loro arresto per furto in abitazione aggravato e alla denuncia per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale. Le due sono state infine condotte all’Istituto Penale minorile a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La 17enne C.S., inoltre, risulta già essere gravata da precedenti simili per due episodi avvenuti ad Assisi e a Ravenna.

067ce2b7-5d1a-4744-a616-e870b72a8267-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento