rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponte di Piave

Fuggono all'alt dei carabinieri, il furgone era carico di attrezzi

I militari di Ponte di Piave hanno intercettato il Fiat Scudo nelle campagne di Salgareda. La fuga dei due uomini alla guida è finita in un vigneto: nel mezzo refurtiva proveniente da una villa di Chiarano

Inseguimento con schianto, la notte tra giovedì e venerdì, nelle campagne tra Salgareda e Ponte di Piave.

I carabinieri di Ponte di Piave hanno notato un Fiat Scudo di colore chiaro aggirarsi lungo le strade secondarie di Salgareda con andatura sospetta. Intuendo che fosse carico, hanno intimato l'alt al conducente.

L'uomo al volante, però, alla vista della pattuglia ha accelerato, tentando la fuga. La corsa dello Scudo è terminata in un vigneto a Levada, contro il palo in cemento di un filare.

Dal furgone sono usciti due giovani, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, indenni e, anzi, intenzionati a proseguire la fuga a piedi. A bordo del mezzo abbandonato un tosaerba, un decespugliatore e un trattorino, rubati poco prima in una villa di Chiarano.

Il furgone, invece, è risultato intestato a una donna, una giostraia residente nel campo di Rustignè di Oderzo, che venerdì mattina si è rivolta ai carabinieri per denunciare il furto del mezzo.

Restituita la refurtiva, del valore di qualche migliaia di euro, ai legittimi proprietari, i militari stanno conducendo ulteriori accertamenti sull'ipotesi di simulazione di reato da parte della titolare del furgone, che avrebbe raccontato di aver dimenticato il mezzo con le portiere aperte e le chiavi inserite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono all'alt dei carabinieri, il furgone era carico di attrezzi

TrevisoToday è in caricamento