rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casier / Laghetti del Sile

Furti nelle auto in sosta a Casier, preso perché rimasto senza benzina

Un giostraio di 22 anni di Altivole è stato fermato e denunciato per furto dai carabinieri di Vedelago. Aveva razziato le auto parcheggiate vicino al ristorante "Los Lagos" portando via anche un tablet e un pc

Venerdì sera aveva spazzolato le auto in sosta nei pressi del ristorante “Los Lagos” di Casier, ma poche ore dopo il furto è stato fermato e denunciato. Per colpa della benzina.

Nei guai è finito un giostraio di 22 anni di Altovole, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane, al volante dell'auto della madre, è stato rintracciato in via Duca d'Aosta a Barcon.

Qui, alle due di notte, i carabinieri hanno notato una Ford Fiesta nera parcheggiata in modo singolare. Il veicolo sembrava abbandonato, piuttosto che posteggiato: non era chiuso a chiave e sul sedile anteriore erano stati lasciati un tablet e un pc portatile che, si sarebbe scoperto poi appartenevano a un impiegato di 42 anni di Mirano e a un 39enne di Casale sul Sile.

Accendendo il pc i militari sono presto risaliti al suo proprietario, che aveva da poco scoperto che la sua auto era stata ripulita mentre mangiava in ristorante.

Gli uomini dell'Arma hanno quindi atteso il ritorno del conducente della Ford che, al suo arrivo, ha spiegato loro che aveva momentaneamente abbandonato l'auto perché era rimasto senza benzina. Non sapeva però spiegare perché fosse in possesso del tablet e del pc, nessuno dei quali riconducibili a lui.

Il 22enne ha quindi dovuto ammettere di aver razziato tre auto in sosta a Casier, un'Operl Zafira, una Panda e una Bmw ed è stato denunciato per furto con scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle auto in sosta a Casier, preso perché rimasto senza benzina

TrevisoToday è in caricamento