rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Resana

Il cane Birillo abbaia e caccia i ladri da un'azienda agricola

Furto sventato nella notte tra mercoledì e giovedì a Resana. Un meticcio ha svegliato la madre dei titolari e i malviventi sono dovuti scappare

RESANA - Ha cominciato ad abbaiare ed è riuscito a cacciare i ladri. Alcuni malviventi, sorpresi a rubare a Resana, sono dovuti fuggire a gambe levate. E' la storia raccontata dalla Tribuna di Treviso e che ha come protagonista Birillo, un meticcio che nel cuore della notte ha abbaiato con insistenza svegliando la madre dei titolari di un'azienda agricola riuscendo a disturbare i banditi. 

Al momento dei risveglio dei proprietari i malviventi stavano già per fuggire con tre trattori. Ad un certo punto, però, le luci si sono accese e nell'aria è stato avvertito uno sparo. Un boato causato da un residente che ha sparato in aria. Birillo aveva cominciato ad abbaiare sin da subito, quando i ladri si occupavano di prelevare 300 litri di gasolio dai mezzi agricoli. 

Se fossero riusciti a mettere a segno il furto, per l'azienda i danni si sarebbero quantificati in circa 200 mila euro. Ma fortunatamente non è andata così. I banditi si sono dati alla fuga senza gran parte del bottino. Per i titolari, comunque, c'è stato un danneggiamento ai mezzi, insieme al furto di gasolio, che costerà circa tremila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Birillo abbaia e caccia i ladri da un'azienda agricola

TrevisoToday è in caricamento