rotate-mobile
Cronaca

Ruba la borsa ad una signora fuori dall'ospedale: denunciato un 60enne

L'uomo, assieme ad un complice, prima ha raggirato la donna e poi ha pure usato le sue carte per prelevare circa 2mila euro

È di 7 denunciati e 2 arrestati il bilancio complessivo dell’attività di prevenzione delle volanti di Treviso di questa settimana. L’attività si è concentrata principalmente sulla prevenzione dei reati contro il patrimonio nel territorio cittadino, con numerosi accertamenti nei confronti di soggetti appiedati e veicoli, oltre ai quotidiani controlli nelle zone più sensibili allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, dislocato questa settimana anche nei comuni limitrofi a Treviso, come Montebelluna e Conegliano, sono state controllate 450 persone e 1800 veicoli. Le volanti, oltre al soggetto arrestato per rapina al bingo il 14 novembre, sono riuscite inoltre a sventare alcuni taccheggi nei negozi del centro, identificando e denunciato gli autori per il reato di furto aggravato. Sempre nella giornata del 14, inoltre, a seguito di una segnalazione al 113, le volanti sono intervenute a Santa Maria del Sile, sventando il furto di una bicicletta da un garage condominiale e denunciando in stato di libertà un sedicenne trevigiano colto in flagranza di reato.

A seguito di ulteriori indagini, infine, è stato denunciato per ricettazione C.C., sessantenne catanese con numerosi precedenti penali, che, assieme ad una complice, il 15 ottobre scorso è riuscito a raggirare e sottrarre la borsa di una signora nei pressi dell’Ospedale Ca’ Foncello, riuscendo, inoltre, ad effettuare due prelievi illeciti dal suo conto corrente per 1190 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa ad una signora fuori dall'ospedale: denunciato un 60enne

TrevisoToday è in caricamento