rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Furto al campo sportivo di Zerman: ladri via con i cellulari dei calciatori

Bottino da migliaia di euro quello raccolto giovedì sera dagli spogliatoi della squadra. Rubati portafogli e smartphone per 4-5mila euro totali

MOGLIANO VENETO Decine di smartphone e portafogli per un valore complessivo di almeno 4-5mila euro: questo il bottino di una banda di ladri che giovedì verso le ore 19 ha razziato gli spogliatoi del centro sportivo di Zerman a Mogliano Veneto.

Come riporta infatti "il Gazzettino", i malviventi sono entrati all'interno delle strutture di allenamento senza che nessuno si accorgesse di nulla, anche perchè la squadra era intenta a giocare in campo, noncurante di quanto stesse succedendo poco distante. Un raid in ogni caso di pochissimi minuti quello messo a segno dai ladri che, secondo alcune successive testimonianze, sarebbero poi fuggiti lontano a bordo di un'auto bianca. In ogni caso solo al rientro degli spogliatoi i calciatori e l'allenatore hanno scoperto l'ammanco, tanto da avvertire immediatamente i carabinieri e denunciare il furto. 

Purtroppo si tratta dell'ennesimo colpo in società dopo quello dello scorso 14 aprile quando forse la stessa banda aveva rubato diverse attrezzature per la manutenzione degli impianti sportivi (tra cui un decespugliatore ed un compressore di valore). Oggi come allora non è però ancora presente nella struttura un sistema di videosorveglianza, anche se nei giorni scorsi un sistema di cellule fotografiche è stato installato proprio per prevenire simili episodi, ma sfortunatamente giovedì sera non era ancora stato attivato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al campo sportivo di Zerman: ladri via con i cellulari dei calciatori

TrevisoToday è in caricamento