rotate-mobile
Cronaca Fonte

Lo ringraziano con un abbraccio, gli sfilano la collana da 2mila euro

Tre sconosciuti hanno avvicinato un cittadino di Fonte per chiedere un'informazione ma, durante i ringraziamenti affettuosi, l'hanno derubato

Hanno attirato la sua attenzione chiedendogli alcune informazioni sulla strada da percorrere, ma era solo una scusa per derubarlo. Vittima del raggiro, un 76enne di Fonte, avvicinato tra tre sconosciuti nei pressi di casa sua, due uomini e una donna. Con sorrisi e riconoscenza i tre malviventi hanno ringraziato il pensionato di aver fornito loro le giuste informazioni e l’hanno abbracciato. Non solo, il loro modo per dirgli grazie è stato regalargli una collana d’oro, che poi tanto d’oro non era.

LO RICOVERANO IN OSPEDALE, LA FIGLIA GLI VENDE LA CASA

Il 76enne, però, si è accorto solo in un secondo momento che si trattava di bigiotteria, a differenza della sua, quella che i tre gli hanno rubato durante gli abbracci. Approfittando della distrazione, professionisti, i ladri gliel’avrebbero sfilata. Avrebbe un valore di circa 2 mila euro. Si tratta di uno dei tanti casi, tra i più comuni, di raggiro da parte di sconosciuti che approfittano delle buone intenzioni delle vittime. Al pensionato non è rimasto altro che denunciare il furto ai carabinieri, ora sulle tracce dei malviventi. 

RITROVA IPHONE E IPAD GRAZIE A UN'APP

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo ringraziano con un abbraccio, gli sfilano la collana da 2mila euro

TrevisoToday è in caricamento